martedì, Agosto 16, 2022
HomePersonaggiLino Banfi fa piangere tutti: "Ho detto a Papa Francesco l'ultimo desiderio...

Lino Banfi fa piangere tutti: "Ho detto a Papa Francesco l'ultimo desiderio di mia moglie prima di morire, mi ha risposto così"

Lino Banfi ha dimostrato in più occasioni di essere molto innamorato di sua moglie, che purtroppo vessa in cattive condizioni di salute. Il suo ultimo gesto è stato quello di scrivere una lettera al Papa cosicché potesse esaudire l'ultimo desiderio di sua moglie.

Lino Banfi, all'anagrafe Pasquale Zagaria, ha dimostrato non solo di essere un grande attore, ma di essere un marito perfetto. Nel corso di questi anni ha rallegrato grandi e bambini con i suoi ruoli per il grande e piccolo schermo, tanto da essere definito il nonno d'Italia.

Lino Banfi ha avuto l'onore di ricevere una lettera da Papa Francesco che dopo aver saputo della malattia di sua moglie e del suo comportamento non ha potuto fare a meno di scrivergli. Il Santo Papa ha voluto in questo modo premiare l'attore pugliese. La lettera è una vero e proprio accorato ringraziamento a Lino Banfi per aver sempre creduto nei valori della famiglia e della religione. Papa Francesco lo ha ringraziato per le risate e per aver interpretato il ruolo del nonno per tutti i giovani del nostro Paese. Il Santo Padre ha inoltre sottolineato l'importanza di Lino Banfi e del suo modo di recitare, poiché il sorriso è la testimonianza più vera di gioia e altruismo. La commovente lettera si conclude con una solenne benedizione ed una richiesta diretta all'attore, quella di pregare per lui che si ritiene suo fratello.

Quando Lino Banfi ha ricevuto questa missiva è stato per lui come ricevere il più bello dei premi. Le parole di Papa Francesco lo hanno rincuorato e rinnovato in forza e vigore per la battaglia che sta affrontando nel nome dell'amore per sua moglie Lucia. Ma in un momento che si fa sempre più delicato, l'attore pugliese ha deciso di scrivere al Santo Padre ancora una volta, per chiedergli se potesse esaudire l'ultimo desiderio di sua moglie tanto malata.

Lino Banfi, la risposta del Papa: "Non ha il potere di esaudire questo desiderio"

La lettera di Lino Banfi è stata pubblicata sul settimanale Intimità, è indirizzata a sua moglie. Il tono è quello di un marito sofferente che si scusa si non essere riuscito ad esaudire il suo ultimo desiderio per impedimenti che esulano dal suo potere.

La missiva è un'accorata dichiarazione d'amore in cui Banfi spiega perché ha scritto al Santo Padre. L'ultimo desiderio di sua moglie, dopo 70 anni passati insieme è quello di morire insieme a suo marito. Ascoltata la richiesta dell'attore, il Papa ha dovuto dirgli di non avere il potere di decidere su questo avvenimento, ma che nonostante non possa fare nulla continuerà a pregare per la coppia tanto innamorata.
Leggi anche: Lino Banfi dice addio alla Tv? Finalmente l'attore rompe il silenzio: "Cosa ho intenzione di fare"

LEGGI ANCHE...