Nek, l'annuncio che nessuno voleva leggere: "Smetto di fare musica"

Nek, al secolo Filippo Nevani ha fatto un annuncio che ha sconvolto tutti i suoi fan. Il cantante ha deciso di apportare un grandissimo cambiamento nella sua carriera, ma quello che ha deciso di fare ha lasciato tutti a bocca aperta. Nessuno se lo aspettava.

Filippo Nevani in arte Nek, fa il suo ingresso nel mondo della musica nel 1986 quando insieme a Gianluca Vaccari mise in piedi un duo country. Tre anni dopo forma un altro gruppo i White Lady, qui ha cominciato a comporre canzoni e a scrivere i testi in qualità di cantante e bassista. Nel 1991 decide di percorrere la strada da solista, partecipando prima al Festival di Castrocaro, qui viene notato dalla casa discografica Fonit Cetra che gli propone un un contratto per la realizzazione di tre album con cui sarà dal 1992 al 1994. Dal 1996 viene scritturato dalla Warner Music che produrrà il singolo che lo ha reso famosissimo, Laura non c'è.

Da quel momento in poi la carriera di Nek non ha mai avuto una battuta d'arresto. I suoi concerti hanno sempre fatto sold out, pubblicando i suoi album in Europa, Giappone e America Latina. Questo successo gli ha permesso di collaborare con i grandi della musica nazionale e internazionale come Graig David, Laura Pausini, Gianni Morandi, Ligabue e moltissimi altri.

Nek è molto apprezzato soprattutto per il suo carattere. Si è fatto conoscere meglio anche attraverso la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi in coppia con J Ax. In quella occasione Filippo Nevani ha mostrato una parte del tutto nuova del suo animo che ha fatto decisamente breccia nel cuore di tutti.  Ma forse questa non è stata l'unica cosa che ha ottenuto partecipando al talent, Nek ha deciso di cambiare strada e di portare la sua carriera su un altro livello.

Nek, cambio di rotta per il cantante: "Da oggi farò questo"

Qualche tempo fa Nek ha pubblicato dal proprio profilo social una foto in cui lo si vedeva intento nelle prove di uno spettacolo. In molti hanno creduto che fosse un concerto, ma il cantante ha sbalordito tutti dicendo che la sua carriera stava prendendo un' altra strada.

Nek infatti è al timone di un programma di Rai Due che si chiama Dalla strada al palco. Il format prevede che artisti di strada si esibiscano su un vero palco per poter far notare il loro talento. Ad ogni puntata verrà scelto un vincitore che poi parteciperà alla finale ed infine ci sarà un unico vincitore.
Leggi anche: Riconoscete questo tenero bambino? Oggi è il cantante italiano dagli occhi più belli