Caterina Balivo, il risveglio è pessimo: la chiamata che non avrebbe voluto ricevere

Caterina Balivo è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Dopo qualche anno di assenza dal ruolo di conduttrice, solo qualche tempo fa ha accettato una nuova avventura, un programma su Canale 8. Ma a quanto pare il risultato non è dei migliori.

Caterina Balivo ha mosso i primi passi nel mondo della televisione dopo aver partecipato al concorso di bellezza Miss Italia. Pur arrivando terza al concorso viene notata dal conduttore Fabrizio Frizzi che la vuole al suo fianco come valletta nella trasmissione Scommettiamo Che...? Da quel momento in poi la carriera di Caterina è sempre in ascesa. Dopo altra partecipazioni ad alcuni programmi viene scelta per condurre un programma tutto suo di cui era anche autrice. Il programma in questione è Detto Fatto, che purtroppo ha visto la cancellazione dai palinsesti Rai proprio quest'anno a causa di un drastico calo di ascolti.

Quando nel 2020 la pandemia da covid 19 ha creato il panico ovunque, Caterina ha scelto di prendersi una pausa dal mondo della televisione e chiudere in anticipo il programma che le avevano affidato su Rai Uno, Vieni da me. A motivare la sua scelta è stato proprio il covid, che ha tenuto a casa entrambi i figli per via della DAD e alcuni problemi di salute di suo marito. La Balivo si è vista costretta ad uno stop che però le ha concesso di passare molto più tempo con la sua famiglia e di cercare nuove strade per la sua carriera.

Caterina è molto amata anche sui social, ed è proprio attraverso i social che ha annunciato che avrebbe ripreso il lavoro, ma questa volta in un progetto che le avrebbe permesso di crescere nella propria professionalità. Aspirando a questo miglioramento, la Balivo ha accettato il programma su Canale 8, Chi vuole sposare mia mamma? Ma sembra che la prima puntata non sia andata esattamente come avrebbe voluto.

Caterina Balivo, 'Chi vuole sposare mia mamma?': la prima puntata è stata un mezzo flop

Come dicevamo, dopo due anni di stop, Caterina Balivo torna nella veste di conduttrice di un format del tutto nuovo su Canale 8, Chi vuole sposare mia mamma? Nonostante il programma le sia stato cucito addosso fatica a decollare. La sua prima puntata ha visto degli ascolti veramente bassi . Questo risultato ha fatto preoccupare non solo la conduttrice ma anche i vertici dell'azienda per cui lavora. Probabile che, appena sono stati resi noti gli ascolti, la conduttrice abbia ricevuto una telefonata in cui le venivano contestati i risultati sotto le aspettative. C'è però da spezzare una lancia in favore della bella conduttrice. Le reti nazionali non le hanno dato molto spazio, facendosi la guerra tra loro, il programma della Balivo ci è rimasta nel mezzo. Potrebbe riuscire Caterina Balivo rivoluzionare le cose nella seconda puntata?
Leggi anche: Caterina Balivo si mostra di nuovo in costume: "Mi piace mangiare", boom di commenti sui social