I ragazzi de Il Volo raccontano: "Quella figuraccia con Ennio Morricone non la dimenticheremo mai"

Il Volo ha dato il via alla tour tanto atteso in cui interpreteranno a loro modo molti dei successi del grande maestro Ennio Morricone. In occasione del tributo i tre tenori hanno ricordato un momento molto imbarazzante proprio davanti al compianto direttore d'orchestra.

Solo due giorni fa si è tenuta all'Arena di Verona il concerto tributo a Ennio Morricone con l'esibizione de Il Volo. Il grande evento è stato trasmesso da Rai Uno ed ha ottenuto uno share davvero impressionante. I ragazzi erano visibilmente emozionati. Molto avrà inciso la bellissima cornice dell'Arena di Verona, ma di certo anche le musiche e il ricordo di uno dei più grandi maestri della musica mondiale.

Sul palco i tre ragazzi hanno dato il meglio di sé, esternando tutto il loro talento. Sul palco insieme al trio canoro anche personalità della musica e del cinema come Marco Giallini, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Nina Zilli. Un evento davvero imperdibile che ha tenuto tutti incollati allo schermo. I ragazzi hanno voluto dedicare un pensiero al maestro scomparso. Il concerto non è altro che un modo estremamente piccolo di ringraziarlo delle meravigliose emozioni che ha regalato al mondo con la sua musica.

Molti sono stati i racconti su Ennio Morricone da parte dei tanti ospiti che hanno partecipato all'evento, altri invece hanno parlato di cosa ha significato il maestro nella loro vita. Quando i ragazzi de Il Volo hanno parlato del loro primo incontro con il pluripremio Oscar hanno ammesso di aver fatto una clamorosa gaffe.

Il Volo il primo incontro con Ennio Morricone: "Facemmo una figuraccia"

Molti artisti si sono alternati sul palco de L'Arena di Verona per rendere omaggio allo scomparso Ennio Morricone. Laura Chiatti parla della grande emozione che è stata per lei poterlo conoscere e stringergli la mano, mentre Riccardo Cocciante ha un aneddoto su di lui che fa scattare l'applauso dell'immenso pubblico.

Cocciante racconta di aver avuto con il grande maestro uno splendido rapporto, non solo lavorativo ma anche come persona che è divenuto un amico per tutto il resto della vita. Il cantautore non può fare a meno di ringraziarlo ancora per tutta la superba e iconica musica che ha regalato a tutti nel corso della sua lunga carriera. Poi i ragazzi de Il Volo riguadagnano e descrivono il primo incontro.

I ragazzi hanno raccontato di averlo conosciuto nel 2010, quando erano impegnati nella registrazione del primo disco. Ennio Morricone stava lavorando nell'altra sala dello studio di registrazione ed ogni tanto ascoltava ciò che facevano i tre ragazzi. Una volta terminata la registrazione li invitò ad un suo concerto a Roma e loro emozionati e inesperti diedero vita ad alcune gaffe innocenti. Gianluca Ginoble ricevette l'attacco per cantare ma non capì e sorpreso ed emozionato chiese al maestro se fosse lui a darglielo, rivolgendosi con il tu. Morricone divertito rispose in romanesco di non preoccuparsi, avrebbe pensato lui a tutto.
Leggi anche: Il Volo, la visita a sorpresa: "È successo all'alba", fan increduli