venerdì, Agosto 19, 2022
HomePersonaggiIl Volo, la visita a sorpresa: "È successo all'alba", fan increduli

Il Volo, la visita a sorpresa: "È successo all'alba", fan increduli

Hanno cominciato il tour tanto atteso i ragazzi de Il Volo. Ma nelle ultime ore è accaduta una cosa straordinaria che nessuno avrebbe mai creduto possibile. Ad annunciarla sono stati proprio loro, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone.

Non si arresta il successo del trio canoro Il Volo. I ragazzi sono molto richiesti e molto seguiti anche sui social, ora che finalmente il loro tour è cominciato tutti i fan sono in visibilio nell'attesa della data prescelta. E pensare che i tre tenori sono usciti da un talent della Rai!

Tutto è nato dall'intuizione di Roberto Cenci che quando vide i tre ragazzini Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone pensò immediatamente di paragonarli ai tre tenori più famosi al mondo Luciano Pavarotti, José Placido Domingo e Josep Maria Carreras i Coll. La loro prima esibizione nel programma Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici fu un vero e proprio successo che suggellò la loro unione.  Sono trascorsi 13 anni da quella prima apparizione negli studi Rai, ora i 'tre tenorini' sono tre uomini, dei veri e propri talenti della musica lirica.

Non solo i tre ragazzi sono un trio canoro ma sono anche molto amici, anzi quasi fratelli. I ragazzi hanno sviluppato nel corso di tutto questo tempo un solido rapporto che va al di là della semplice esibizione sul palco. Più di una volta hanno scelto di stare insieme e di essere il sostegno l'uno dell'altro, soprattutto nei momenti bui che purtroppo si sono presentati per uno di loro. I ragazzi si sono stretti intorno a Ignazio Boschetto quando suo padre è morto improvvisamente, hanno cancellato le date del tour per stargli accanto e non farlo sentire mai solo.

Il Volo è stato il primo gruppo italiano a firmare con una delle più prestigiose Major americane la Geffen Records che ha portato i ragazzi ad un livello tanto desiderato, non a caso hanno potuto fare qualcosa che alle persone comuni non è concesso. I tre ragazzi hanno potuto visitare la Cappella Sistina in completa solitudine.

Il Volo, l'esperienza unica: "E' successo all'alba"

Qualche giorno fa, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone si sono recati da Papa Francesco. Per l'occasione hanno fatto visita anche a Gianni Crea il clavigero del Vaticano, colui che custodisce le chiavi dei Musei Vaticani. I ragazzi non hanno resistito all'esperienza più unica che rara.  Hanno visitato i musei in gran segreto alle 7 del mattino, entrando nella Cappella Sistina in totale solitudine e godendo della perfezione di quest'opera d'arte.
Leggi anche: Il Volo, sapete quanto guadagnano e qual è il loro patrimonio? Nulla da invidiare ai big della musica italiana

LEGGI ANCHE...