Riconoscete questo bel bambino? Oggi è uno dei cantanti italiani più amati al mondo

Riconoscete questo bambino in foto? Oggi è uno degli artisti più famosi e apprezzati del nostro Paese. La sua vita è stata ricca di eventi significativi che l'hanno segnato molto, ma oggi può ritenersi più che soddisfatto del suo percorso, che lo ha portato a un successo incredibile.

Il personaggio della foto ha avuto un passato molto difficile che ha indurito il suo carattere e lo ha reso piuttosto schivo e riservato, soprattutto quando era molto giovane. Nato e cresciuto nella periferia di Roma, è figlio di un operaio edile e di una casalinga, ma dal padre eredita la passione per l'arte. Suo padre, infatti era un musicista e un cantante amatoriale. Il bambino in foto, che oggi è un uomo adulto, ha esordito nel mondo dello spettacolo facendo delle comparsate in alcuni film che venivano girati a Cinecittà, ma poi si rende conto che la sua passione è la musica, e si dedica allo studio della chitarra e del pianoforte.

Conseguita la licenza media, decide di iscriversi presso il Conservatorio, ma viene respinto, così si iscrive a scuola di ragioneria, lasciando pochi anni dopo. In questo frangente, un suo compagno di scuola muore in un incidente stradale dopo aver consumato degli stupefacenti. Questo evento lo segna profondamente nel carattere, così decide di dedicare tutte le sue energie nella musica, per evitare di finire anche lui nel tunnel della droga, come molti dei suoi coetanei di periferia.

Dai primi passi nel mondo della musica al grande successo: ecco chi è il bambino della foto

Dopo che la sua famiglia ha tentato di emigrare in Australia, senza però riuscirvi, il giovane in questione decide di partecipare a vari concorsi e festival musicali per far conoscere la sua musica. Il giovane riesce a farsi apprezzare da personaggi illustri grazie al suo timbro vocale nasale e così particolare, ma il grande successo arriva con la vittoria a Sanremo nella sezione "Nuove proposte". Un'esperienza che ripeterà altre volte, però nella sezione "Big", essendo diventato il grande cantautore che tutti noi conosciamo. Il successo internazionale arriva nel 1990, e solo cinque anni dopo conoscerà la sua futura moglie, una donna stupenda che sognava di sposarlo da quando aveva soltanto nove anni. Il suo nome è Michelle.

Proprio così: il bambino nella foto è un giovanissimo Eros Ramazzotti. Oggi l'uomo è papà della giovane Aurora e della piccola Raffaela Maria e di Gabrio Tullio. Questi ultimi due li ha avuti dal matrimonio con Marica Pellegrinelli. Ha un ottimo rapporto sia con la sua prima moglie che con la seconda, che ora è in coppia con un altro uomo. Alcune delle sue canzoni sono considerate tra le più belle dello scenario musicale italiano.

LEGGI ANCHE>>> Aurelio De Laurentiis apre alla cessione di Osimhen: "Ecco quanti milioni voglio"