venerdì, Agosto 19, 2022
HomePersonaggiMaria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico fatti fuori dalla storica fiction: lo...

Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico fatti fuori dalla storica fiction: lo sfogo sui social

La tredicesima stagione di Don Matteo è terminata da qualche tempo e già le indiscrezioni sulle nuove riprese stanno accendendo il web. Secondo le ultime voci a riguardo due personaggi della fiction storica non ci saranno. Ecco di chi si tratta.

Fin dalla sua prima stagione Don Matteo ha attirato l'attenzione di milioni di italiani, che nel corso degli anni hanno seguito la storia con affetto. I personaggi storici della fiction sono diventati quasi delle persone di famiglia e accettare che vadano via non è molto semplice per il pubblico a casa.

Quest' anno molto chiacchierato è stato il cambio di timone del protagonista. Terence Hill che da anni interpreta il parroco di Spoleto ha abbandonato la fiction per dedicarsi alla sua famiglia. Prima che venisse nominato il suo successore, sono trapelate diverse voci secondo cui Hill avrebbe voluto che la fiction fosse girata in maniera diversa, come un mini film, più simile al Commissario Montalbano. In questo modo l'attore avrebbe potuto mantenere il suo impegno e stare con la sua famiglia.

I vertici della Rai non hanno accondisceso alla sua richiesta e per questo l'attore ha deciso di cedere il passo a qualcun altro. A prendere il timone di Don Matteo è stato Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Si temeva che per l'attaccamento dimostrato in questi anni dal pubblico a Terence Hill, Raoul Bova non sarebbe stato accettato come nuova figura centrale della fiction. Fortunatamente invece, il pubblico ha molto apprezzato l'interpretazione di Bova, sollevandolo dai moltissimi dubbi che c'erano sulla sua presenza nella fiction.

Ma sembra che i cambiamenti nella storica fiction Rai non siano terminati. Per la prossima stagione altri due personaggi potrebbero non indossare più il ruolo, deludendo così il grande pubblico che segue da sempre ciò che avviene in quel di Spoleto.

Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico fuori da Don Matteo: che fine faranno Anna e Marco?

A rispondere alla domanda sulla permanenza degli attori sul set sono loro stessi. Maria Chiara Giannetta ha affermato che l'ultima puntata di Don Matteo copre un arco temporale di 3 anni, poichè è inutile e ridondante continuare la loro storia con i continui allontanamenti e riavvicinamenti per sempre. Per questo c'è bisogno di cambiare registro.
Maurizio Lastrico ha approvato le parole della collega affermando che se non ci fosse una svolta, la storia potrebbe risultare troppo noiosa e piatta.
E' anche vero che Maria Chiara Giannetta è impegnata nelle riprese di un' altra serie Rai, mentre Lastrico è attualmente in teatro. Bisognerà attendere per conoscere il futuro che aspetta Anna e Marco.
Leggi anche: Don Matteo, Maria Chiara Giannetta: "Vi racconto la più grande ingiustizia subita"

LEGGI ANCHE...