venerdì, Agosto 12, 2022
HomePersonaggiAlessandra Celentano, momento nostalgia: "Certe cose non tornano più", ecco com'era da...

Alessandra Celentano, momento nostalgia: "Certe cose non tornano più", ecco com'era da giovane

Alessandra Celentano è uno dei personaggi più amati e odiati del talent show di Maria De Filippi, Amici. L'insegnate di danza classica ha voluto condividere un ricordo della sua giovinezza. Allo stesso tempo ha lanciato un messaggio importante alle nuove generazioni che si avvicinano al mondo della danza.

Alessandra Celentano è una ballerina e coreografa italiana che ha alle spalle moltissimi anni di esperienza come ballerina. Comincia a studiare danza fin da piccola fino a perfezionarsi alla Opera di stato di Budapest. Negli anni '80 entra a far parte dell' Alterballetto di Amedeo Amodio, diventando prima ballerina per molti coreografi di fama mondiale come Ailey, Balanchine, Forsythe e molti altri.

Negli anni '90 diventa maestra di balletto di uno dei grandi teatri d'Italia, il Teatro alla Scala di Milano, al Teatro dell'Opera di Roma, al Teatro Comunale di Firenze e al Teatro San Carlo di Napoli. Ha lavorato con i grandi talenti della danza come Carla Fracci, Roberto Bolle, Maximiliano Guerra, Giuseppe Picone e molti altri. Ma dal 2003 ha deciso di dedicarsi completamente al talent Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante di danza classica.

Alessandra Celentano. ecco il motivo per cui ha smesso di ballare.

La maestra di danza classica del talent Amici è spesso accusata di non essere attiva nel ballo come i suoi colleghi. Ma c'è una ragione se la maestra non balla più ed è un motivo anche piuttosto serio.
Alessandra Celentano soffre della sindrome dell'alluce rigido, per l'alluce perde la normale mobilità articolare creando dolore e difficoltà nel camminare. La maestra si è sottoposta a diversi interventi per cercare di arginare la patologia, l'ultimo nel 2017 dove però le hanno dato la notizia che non avrebbe più ballato.

Alessandra Celentano il ricordo condiviso sui social: è pazzesca

La maestra di danza classica ha deciso di condividere sui social una foto che la ritrae quando era molto giovane. La Celentano è sempre la stessa, la sua posa severa dove si scorge un piccolo sorriso bonario è lo stesso che sia abituati a vedere nel corso delle sue ramanzine ad Amici.

A corredo della foto Alessandra Celentano ha voluto comunicare una grande lezione ai tutti i suoi followers soprattutto quelli che hanno decido si intraprendere la strada della danza. Sotto la bellissima foto che ritrae una bellissima e giovanissima insegnante la didascalia parla chiaro. I giovani devono riuscire ad afferrare tutto quello che gli viene donato non lasciandosi mai scappare un' occasione. Ma non devono mai dimenticare di dire grazie per quello che ricevono dando molta importanza alle piccole cose.
Leggi anche: Cosmary Fasanelli e Alex Rina, la favola è già finita: la ballerina spiega i motivi dell'addio

LEGGI ANCHE...