mercoledì, Agosto 17, 2022
HomePersonaggiLa Rai fa fuori una storica conduttrice: "Non la vedrete più", fan...

La Rai fa fuori una storica conduttrice: "Non la vedrete più", fan senza parole

La presentazione dei palinsesti Rai ha dato una chiara visione di quella che sarà la nuova stagione televisiva dell'azienda. Ma scorrendo nella lista dei conduttori e della conduttrici c'è una grande assente. I fan sono rimasti senza parole non comprendendo la scelta adottata dalla Rai.

E' avvenuta solo pochi giorni fa la presentazione della nuova stagione televisiva di Mamma Rai. L'emittente ha deciso di non applicare più il criterio di programmazione delle trasmissioni per canale bensì per generi. Secondo Carlo Fuentes, l'amministratore delegato della Rai, l'organizzazione per generi aiuterà a superare "la verticalità dei canali" adeguando l'offerta alla domanda del pubblico a casa.

Insomma la Rai punta ad un nuovo tipo di televisione, che massimizzi gli ascolti rispetto alla nuova domanda del pubblico per essere certi di andare nella direzione giusta. L' indicazione è completamente diversa dagli altri anni. Si punta su prodotti di qualità che hanno accompagnato i telespettatori per diversi anni, ma anche a prodotti nuovi che sono delle vere e proprie scommesse. Per il genere classico si punterà con la nuova mini serie de Il Commissario Montalbano attraverso l'ultimo libro di Andrea Camilleri, mentre il nuovo prodotto sarà la serie Sopravvissuti con protagonista Lino Guanciale.

Ci sono ancora dei programmi in via di costruzione. Alcune delle trasmissioni storiche stanno per essere completamente rinnovate. Non solo ci saranno nuovi conduttori e conduttrici ad ognuno è assegnato alla rete secondo l'argomento trattato. L'azienda applica una ristrutturazione anche le fasce orarie mattutine. Un esempio emblematico è quello di 'Uno Mattina'. La trasmissione è comparsa nella lista dei programmi ma è priva di conduttori anche se questo ultimo anno ha visto il testa a testa tra Massimiliano Ossini e Roberta Capua. Ma quest'ultima non figura per nulla nella presentazione del nuovo palinsesto, sarà un segno?

Roberta Capua è fuori dalla Rai? L'indiscrezione che sta facendo il giro del web

Il programma 'Uno Mattina' subirà un grande stravolgimento. Verrà diviso in più parti. La prima parte dedicata all'informazione, le ultime notizie della redazione del TG1. La seconda parte, quella che va dalle 9 alle 10 è completamente dedicata alle notizie di pubblica utilità e intrattenimento. E' indispensabile che a condurre sia un presentatore di stampo non giornalistico.

Mentre Massimiliano Ossini è presente in questa nuova versione di Uno Mattina, Roberta Capua sembra essere stata depennata dal palinsesto autunnale. Ma tutto potrebbe cambiare ancora una volta quando verranno annunciati i nuovi palinsesti delle reti nei primi mesi del 2023.
Leggi anche: La Rai decide senza preavviso di cancellare l'amata fiction: fan sul piede di guerra

LEGGI ANCHE...