mercoledì, Agosto 17, 2022
HomePersonaggiLa Rai decide senza preavviso di cancellare l'amata fiction: fan sul piede...

La Rai decide senza preavviso di cancellare l'amata fiction: fan sul piede di guerra

In questa stagione televisiva della Rai, alcune fiction sono state più apprezzate di altre. Alcune hanno addirittura superato le previsioni di share, mentre altre non sono riuscite nemmeno a coprire le aspettative. Una di queste è Noi con Lino Guanciale. La Rai ha deciso di cancellarla definitivamente.

La Rai sta apportando molte modifiche al palinsesto della nuova stagione televisiva. La scorsa stagione alcune scelte si sono rivelate deludenti, alcune hanno addirittura creato non poche polemiche. Una delle polemiche più aspre è avvenuta contro la fiction Noi con protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino, sulla serie campione di ascolti americana This Is Us.

Noi, la polemica sul web

Già dopo la prima puntata della fiction, sul web scoppiò un vero e proprio caso. Tutti gli affezionati della serie americana guardando la versione italiana ne hanno trovato più pregi che difetti. Non ci sono mai stati commenti negativi sulle prove attoriali degli interpreti ma su tutto il resto non c'è stato nulla da fare. La produzione della fiction è stata considerata inadatta e poco realistica. Non solo, sono stati criticati costumi, le ambientazioni ed anche i dialoghi tra i protagonisti che sembrano fin troppo finti anche se si tratta di una serie televisiva.

All'epoca delle prime aspre polemiche fi proprio il protagonista Lino Guanciale a dire cosa pensava di quello che stava accadendo. L'attore ha parlato di prodotti di qualità che non vengono compresi, ma che devono essere spinti sul piccolo schermo. Guanciale ha anche sottolineato che in quel momento, la guerra preoccupava tutti e quindi era del tutto normale che il pubblico decidesse di tenersi informato piuttosto che distrarsi.

Ad aggiungersi alla polemica scoppiata sul web si è aggiunta anche le prospettive di ascolti che i vertici della Rai si aspettavano con l'uscita di Noi. Dopo serie come L'amica Geniale, Studio Battaglia e Il Commissario Ricciardi, Noi ha generato un vortice calante non riuscendo a superare i 4 milioni di utenti con un 18,7 per cento di share. Insomma una situazione veramente scomoda e sembra che i vertici abbiano deciso di cancellare la fiction con protagonista Lino Guanciale.

Noi, non sarà presente nella prossima stagione televisiva

Maria Pia Ammirati ha annunciato la sua decisione confermando la cancellazione di Noi 2. Nonostante i buoni numeri registrati in streaming su Ray Play ha deciso di non registrarla comunque ed è convinta di aver fatto la scelta giusta. Lino Guanciale però tornerà in autunno con un' altra fiction dal titolo Sopravvissuti.

LEGGI ANCHE: Elenoire Casalegno, avete mai visto sua figlia Swami? Stessi occhi di ghiaccio!

LEGGI ANCHE...