venerdì, Agosto 19, 2022
HomePersonaggiConoscete i figli di Nino D'Angelo? Uno di loro si è appena...

Conoscete i figli di Nino D'Angelo? Uno di loro si è appena sposato: eccoli al matrimonio, bellissimi

Nino D'Angelo è uno dei cantautori partenopei più apprezzati nel nostro Paese. Il cantante ha un legame molto forte con sua moglie ed i suoi figli. Lo sapete che uno di loro si è sposato da poco? Ecco le foto della cerimonia

Nino D'Angelo all'anagrafe, Gaetano D'Angelo è un noto cantautore partenopeo primo di sei figli. Nato a Napoli nel 1957 ha avuto un' infanzia molto difficile segnata dalla povertà e dall'indigenza. Cominciò la lavorare che era molto giovane per portare un aiuto in casa, partecipando anche ad alcune manifestazioni canore per rincorrere il sogno di diventare un grande cantante.
Dopo essere riuscito a pubblicare il suo primo 45 giri con l'aiuto dei suoi familiari comincia la sua scalata verso il successo vendendo ben 50 mila copie. Nel 1979 sposa Annamaria Gallo  dalla quale ha avuto due figli, Antonio e Vincenzo.

Negli anni '80 è diventato una vera e propria icona del cinema, con il suo inimitabile caschetto biondo. Ha recitato in tantissime pellicole al fianco di moltissimi interpreti della canzone napoletana e non. Diventa un vero e proprio fenomeno e così facendo anche al nord viene conosciuta la sua musica. Nei primi anni '90 e nei successivi la sua carriera e fama cresce valicando non solo i confini meridionali d'Italia, ma quelli europei. Diventa direttore artistico di un teatro storico di Napoli, Il Teatro Trianon Vivian dove darà vita a un nuovo 'Nino' con una maturità artistica eccezionale.

Negli ultimi tempi è stata al centro di un enorme discussione una frase da lui pronunciata, sul fatto di non essere un neomelodico, che ha fatto molto infuriare tutti i cantanti di questo genere. In più di un'occasione, tra cui una conferenza all'Università Suor Orsola Benincasa, Nino D'Angelo ha spiegato che quel genere riguarda una modernità della canzone napoletana che lui non ha potuto vivere essendo nato molto prima.

Nino D'Angelo è sempre stato molto legato alla sua famiglia, tanto da non lasciare mai ne sia moglie né i suoi figli. Negli ultimi giorni suo figlio Antonio ha deciso di sposarsi rendendo papà Nino estremamente felice.

Nino D'Angelo: le nozze di Antonio D'Angelo

Non sono mancati i momenti difficili nella vita di Nino D'Angelo il cui attaccamento alla famiglia stava per portalo al suicidio. Alla morte dei genitori il cantautore ha sentito che qualcosa gli veniva strappato via ma sua moglie e i suoi figli hanno saputo donargli un motivo per essere felice. Solo qualche giorno fa, il figlio di Nino, Antonio ha sposato la sua compagna. Non potevano mancare le foto della cerimonia e il sentito augurio degli affezionati amici del cantautore come Gigi D'Alessio e Sandra Milo.
Leggi anche: Gigi D'Alessio: "Un dolore che non va più via", chi è la persona speciale che ha perso

LEGGI ANCHE...