giovedì, Agosto 11, 2022
HomePersonaggiVi ricordate i Gazosa, il gruppo musicale di Jessica Morlacchi? Ecco cosa...

Vi ricordate i Gazosa, il gruppo musicale di Jessica Morlacchi? Ecco cosa fanno oggi i componenti

La carriera di Jessica Morlacchi ha inizio nel 2001 quando insieme al suo gruppo I Gazosa, sbarcano e vincono la 60 esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. Ora Jessica fa parte degli 'affetti stabili' di Serena Bortone, ma vi ricordate come si è presentata sul palco dell'Ariston?

Da qualche anno, Jessica Morlacchi è diventata un ospite fissa della trasmissione pomeridiana della Rai, Oggi è un altro giorno. Insieme agli altri 'affetti stabili' ed alla stessa conduttrice, creano un' alchimia che tiene lo spettatore incollato allo schermo. La formula del format crea una sensazione di estrema familiarità.

Jessica Morlacchi, tutti i momenti più belli della sua carriera: da leader dei Gazosa ad 'affetto stabile'

La passione per la musica in Jessica di rivela a soli 7 anni quando comincia a studiare basso e canto. Nel corso del tempo forma diversi gruppi che poi via via si scioglieranno. Il successo giunto con la canzone Stai con me (forever!) di Sanremo si è ripetuto con la hit estiva www.mipiacitu che è diventato un vero e proprio tormentone quell'anno. Nel 2002 Jessica torna insieme ai Gazosa sul palco dell'Ariston con il brano Ogni giorno di più che si piazza solo al decimo posto della classifica sanremese.

Nel 2004 Jessica lascia definitivamente il gruppo e dopo moltissime collaborazioni artistiche con vari cantanti italiani, nel 2019 partecipa a Ora o Mai Più nel team di Red Canzian. Partecipa inoltre a Tale e quale Show e The Voice of Italy (scelta da Riccardo Cocciante). Dal 2020 è 'affetto stabile' di Serena Bortone e da vita, insieme a Memo Remigi a diversi momenti musicali particolarmente piacevoli. Ma la ricordate com'era quando nel 2001 è salita per la prima volta sul palco dell'Ariston?

Jessica Morlacchi e i Gazosa: ecco come sono cambiati e cosa fanno adesso

Il gruppo era composto oltre che da Jessica Morlacchi anche da Valentina Paciotti, Federico Paciotti e Vincenzo Siani. Sono tutti molto cresciuti e solo alcuni hanno cercato la loro strada nella musica. Altri hanno abbandonato.
Valentina Paciotti ha deciso di lasciare definitivamente la musica, mentre suo fratello Federico è diventato un musicista professionista. Vincenzo Siani invece, ha rimesso insieme il gruppo ma non ha portato a nulla.

Anche Jessica è decisamente cambiata, anche se la musica e il canto le restano nel cuore ha, volente o nolente, intrapreso la carriera del personaggio televisivo, ma non è detto che abbia abbandonato la musica, anzi forse c'è qualche nuovo progetto in arrivo.
Leggi anche: Alberto Urso lo ammette apertamente: "Mi manchi", la dedica romantica alla sua compagna di vita

LEGGI ANCHE...