venerdì, Agosto 19, 2022
HomePersonaggiPeppino Di Capri, lo sapete che ha tre figli di cui uno...

Peppino Di Capri, lo sapete che ha tre figli di cui uno famosissimo? Ecco chi sono

Peppino Di Capri è stato ed è ina delle icone della musica italiana. La sua carriera comincia molto tempo fa, quando esisteva ancora la kermesse canora chiamata il Festival di Napoli. Ma avete mai visto i suoi figli? Uno di loro è famoso quasi più di lui.

All'anagrafe è Giuseppe Faiella, nato a Capri classe 1939. Nel corso della sua carriera ha vinto il Festival della Canzone Napoletana nel 1970 con la canzone Me Chiamme Ammore e ben due Festival di Sanremo. Il primo nel 1973 con il brano Un grande amore e niente più e l'altro nel 1976 con Non lo faccio più. La fama di Peppino Di Capri non è solo dovuta alla sua voce soave ma anche alla sua grande abilità di pianista.

La vita sentimentale del cantante è stata segnata da due grandi amori e due matrimoni. Nel 1961 sposò Roberta Stoppa alla quale ha dedicato uno dei suoi più grandi successi, per l'appunto, Roberta. I sue si separarono alla nascita del primo figlio Igor.
Solo poco dopo Peppino Di Capri conobbe Giuliana Gagliardi con cui si unì in matrimonio nel 1978. Il matrimonio con Giuliana è stato coronato dalla nascita di altri due figli, Edoardo e Dario ed è terminato con la morte di lei nel 2019 a causa di un brutto male che l'ha spenta piano piano.

Igor, Edoardo, e Dario Faiella: i figli famosi di Peppino Di Capri

Igor è il primo figlio di Peppino Di Capri, nato dal primo matrimonio con Roberta Stoppa. I due si sono conosciuti ad Ischia quando Peppino era già molto famoso e Roberta era una modella molto richiesta. Purtroppo il sentimento nato all'improvviso da un colpo di fulmine, non ha resistito alla prova del tempo ed i due hanno deciso di separarsi proprio alla nascita di Igor. Il primogenito non è mai entrato a far parte del mondo dello spettacolo, infatti non si sa molto della sua professione ma solo che ha due figli.

Edoardo Faiella invece, è il secondo figlio di Peppino Di Capri ma primo avuto dal matrimonio con Giuliana Gagliardi ed ha seguito le orme di suo padre entrando nel mondo della musica. Edoardo si è laureato all'Università della musica di Boston ed è un musicista professionista.

Dario Faiella è il terzo figlio del cantante partenopeo ed è il più famoso dei tre. E' un attore diplomato all'Actong Trainin di Beatrice Bracco. Ha debuttato nel film Sul Mare come protagonista per poi essere presente in diverse fiction molto seguite come RIS delitti Imperfetti, Distretto di Polizia e Squadra Anti mafia.
Leggi anche: Veronica Maya, avete mai visto i suoi figli? Tre gioielli!

LEGGI ANCHE...