Alba Parietti rompe il silenzio dopo anni: "Perché è finita tra me e Franco Oppini"

Per molto tempo, Alba Parietti e Franco Oppini sono stati una coppia molto famosa del piccolo schermo, ma poi hanno deciso di prendere strade diverse. Solo ora, dopo molti anni viene fuori il vero motivo della loro separazione.

Alba Parietti ha esordito nel mondo dello spettacolo nello spettacolo teatrale L'importanza di chiamarsi Ernesto nel 1977. Nel 1980 ha cominciato ad apparire sul piccolo schermo, prima per alcune televisioni locali poi in alcune pellicole come Sapore di Mare e Italian Boys. Ma non è tutto, la Parietti è stata valletta ed anche cantante, alcuni dei suoi brani sono stati in diverse classifiche europee trascinandola in un tour che ha girato moltissimo. Ma è nel 1990 che acquista maggiore popolarità attraverso il ruolo di conduttrice nella trasmissione Galagol e comincerà a diventare una presenza fissa in televisione.

Franco Oppini è un comico cabarettista che ha cominciato la sua carriera nel 1971 con il gruppo Umberto Smaila, Jerry Calà e Ninì Salerno. Dopo lo scioglimento del gruppo comincia a lavorare nel cinema e nel teatro fino a diventare ospite fisso nella trasmissione Quelli che il calcio, condotta da Simona Ventura.

La Parietti e Oppini si sono sposati nel 1981 quando lei aveva solo 19 anni mentre lui 30. Nel 1990 anche se il divorzio è arrivato solo nel 1997. Il loro sembrava un grande amore per questo la notizia della separazione lasciò tutti sorpresi. Nonostante la separazione Alba e Franco continuano a mantenere un rapporto di amicizia molto profondo. E' stato proprio il comico a rivelare il vero motivo per cui la storia con Alba Parietti è arrivata al capolinea.

Franco Oppini e Alba Parietti: la fine di un amore

In un' intervista rilasciata a Caterina Balivo, Franco Oppini decide di rivelare il vero motivo per cui la storia con la Parietti è finita. Tutto sembra legato ad una questione d'età. Come dicevamo, Alba aveva solo 19 anni quando ha deciso di sposarsi, e solo dopo si è resa conto che la vita poteva offrirle molte altre esperienze. Dello stesso avviso proprio il suo ex, che ha sempre affermato quanto in quel momento della vita ogni donna dovesse fare le proprie esperienze e non voleva essere proprio lui a rovinare quelle di Alba.

Franco Oppini ed anche la stessa Parietti lo ha affermato più di una volta, il rapporto è sempre molto profondo e privo di rancori. Tant'è che hanno anche continuato a lavorare insieme, come se nulla fosse accaduto.
Insomma, i due hanno un rapporto decisamente maturo nonostante la separazione non sia mai un motivo di felicità.
Leggi anche: Alba Parietti ricorda il padre tragicamente scomparso: "Ecco chi era davvero"