venerdì, Luglio 1, 2022
HomePersonaggiMaurizio Costanzo smaschera Mara Venier: "Una professionista della televisione ma..."

Maurizio Costanzo smaschera Mara Venier: "Una professionista della televisione ma..."

Mara Venier è una della conduttrici più amate di sempre. Con il suo carattere molto sorridente e ironico ha conquistato tutti gli italiani. A dire la sua sulla signora della domenica è Maurizio Costanzo, che si esprime soprattutto sulla questione 'lacrima facile'.

Mara Venier all'anagrafe Mara Povoleri ha origini pugliesi, i suoi nonni materni infatti, sono di Gioia del Colle e Acquaviva delle Fonti. Ha fatto il suo debutto in televisione prima come attrice e infine come conduttrice. E' negli anni novanta che Mara giunge al timone di Domenica In che diventa una delle trasmissioni di punta dell'azienda. Ne ha curato moltissime edizioni partendo dal 1993 fino ad oggi con qualche brevissima pausa. La longevità del programma e la sua presenza imprescindibile le hanno regalato il soprannome Signora della Domenica.

Quest' anno Domenica In ha visto un enorme successo in termini di ascolti. L'esperienza di Mara Venier ha portato frutti insperati sulla rete ammiraglia della Rai, ma insieme ai grandi ascolti ci sono state numerose polemiche su alcune scelte fatte dalla conduttrice che non sono piaciute al suo pubblico. Una di queste è stato il rifiuto di ospitare Manuel Bortuzzo ex nuotatore ed ex gieffino.  Solo il giorno prima Manuel era stato ospite di Silvia Toffanin e Verissimo e Mara ha deciso di non volerlo in studio all'ultimo momento. Anche la stessa azienda ha polemizzato sulla decisione della Venier, soprattutto per via della messa in onda della fiction che tratta la storia dell'ex nuotatore diventato disabile dopo una sparatoria.
A nulla sono valse le proteste degli spettatori e dei dirigenti, la signora della Domenica è stata irremovibile.

La descrizione di Maurizio Costanzo di Mara Venier: "E' una professionista della televisione ma..."

Nella rubrica curata da Maurizio Costanzo, molto spesso i lettori chiedono la sua opinione sui personaggi della televisione e sulle decisione che prendono in merito alle loro trasmissioni. Questa volta i lettori hanno chiesto al marito di Maria De Filippi, di fornire la sua opinione su Mara Venier.
Maurizio Costanzo non ha avuto remore nello scrivere che Mara Venier è una delle poche vere professioniste della televisione. Una donna capace di far appassionare il pubblico e di reagire al meglio nelle situazioni di crisi, non a caso la conduttrice è stata scelta anche per la prossima stagione di Domenica In, cosa che non è piaciuta a molti.

Maurizio Costanzo su Mara Venier: "Lacrima facile? E' sulla strada sbagliata"

Parlando dei pregi della conduttrice, il giornalista non ha nessun dubbio. Mara riesce a mettere a proprio agio gli ospiti e questo rende le sue interviste non solo interessanti ma particolarmente apprezzabili e vere.  Parlando della accuse che la vedrebbero finta e costruita, soprattutto nelle situazioni difficili, Costanzo non ha esitato a ribadire che la signora della domenica è spontanea, non ha nulla di finto. Non riuscirebbe a piangere facendolo apposta perchè non ne è capace e questo è il suo punto di maggiore forza.
Leggi anche: Maurizio Costanzo svela l'arcano: "Vi spiego perché Alfonso Signorini ha cacciato Adriana Volpe"

LEGGI ANCHE...