Maurizio Costanzo svela l'arcano: "Vi spiego perché Alfonso Signorini ha cacciato Adriana Volpe"

Nella scorsa edizione de Il Grande Fratello Vip, Adriana Volpe è stata presente in veste di opinionista insieme a Sonia Bruganelli. Alfonso Signorini ha deciso di rimuoverla da questo ruolo e Maurizio Costanzo spiega i veri motivi dietro la decisione del conduttore.

Quest' ultima edizione de Il Grande Fratello Vip, caratterizzata dalla presenza delle due agguerritissime opinioniste in studio ha attirato l'attenzione di milioni di telespettatori. Si è assistito diverse volte ad uno scontro nello studio del reality tra Adriana Volpe e Sonia Bruganelli e l'intervento di Alfonso Signorini non sempre riusciva a sedare gli animi. Nonostante il successo della coppia, il conduttore ha deciso di cambiare registro, e dopo il rifiuto della Bruganelli ha eliminato anche Adriana.

Adriana Volpe, ha perso il posto di opinionista al Grande Fratello Vip: cos'è successo?

Non è la prima volta che Adriana Volpe si trova ad affrontare momenti di stop nella sua carriera. Nonostante gli ascolti e l'affetto che il pubblico le ha dimostrato in questi mesi del reality, Alfonso Signorini ha comunque deciso di non riconfermarla scegliendo qualcun altro.
Già in passato la conduttrice si è ritrovata con la carriera a rischio. Dopo una lunga presenza nelle file della Rai ha avuto un momento di stop, deciso forse dalle vicissitudini legali avute con Giancarlo Magalli. Questa volta però sembra ad intervenire in suo favore è l' esperto di televisione Maurizio Costanzo. Il giornalista vuol far chiarezza sul ruolo di Adriana Volpe e sul perché è vittima di questi cambiamenti repentini.

Maurizio Costanzo su Adriana Volpe: "Dovrebbe essere più paziente"

Maurizio Costanzo, nella rubrica del settimanale Nuovo, descrive con esattezza chirurgica i cambiamenti della televisione italiana, fornendo una chiave di lettura precisa per alcune decisione prese dalle aziende e dai conduttori.

Secondo il giornalista, la televisione sta cambiando molto negli ultimi anni e ci sono delle modifiche da apportare ai programmi . Queste modifiche non possono essere prevedibili quindi c'è bisogno di molta pazienza ed elasticità cosa che, secondo Costanzo, Adriana Volpe non avrebbe.

Il giornalista è decisamente severo nella sua descrizione della carriera dell' ex opinionista e sottolinea alcune degli errori commessi, secondo la sua esperienza. Secondo Maurizio Costanzo, la Volpe avrebbe commesso l'errore più grande proprio due anni fa, quando ha abbandonato il ruolo di conduttrice per diventare opinionista del Grande Fratello Vip.

Costanzo non ha mai nascosto la sua riluttanza per questo genere di reality ed ha arringato constatando un fatto molto importante. il GF Vip non è un modo per ritornare sulla cresta dell'onda, ma solo un modo per fare soldi nell'immediato.

Il consiglio del conduttore è molto semplice. Secondo lui, Adriana Volpe dovrebbe tornare a condurre, dimostrando più impegno e pazienza, poiché quel ruolo le stava perfettamente, di certo meglio di quello dell'opinionista.
Leggi anche: Antonino Spinalbese verso il GF VIP: "Alfonso vuole me, ecco cosa ha risposto"