Serena Bortone colpita da un grave lutto, il post della conduttrice

La nota conduttrice di "Oggi è un altro giorno" ha voluto raccontare la sua tristezza nella scomparsa recente di una persona a cui era molto legata. Scopriamo di chi si tratta.

Serena Bortone è una nota conduttrice, autrice televisiva, nonché una giornalista. Nasce l'8 Settembre del 1970. Non ci sono molte informazioni in merito alla sua infanzia. Sappiamo che la sua passione per la lettura glie l'ha donata la madre, facendole leggere i libri di Don Milani. La conoscenza così spiccata della lingua inglese lo deve al fatto che la sua famiglia ogni Estate la mandava a Londra per studiare. Il suo sogno è sempre stato quello di diventare una giornalista e, infatti, all'età di 15 anni ha fatto il suo primo programma televisivo per una tv privata. Il suo esordio avviene nel 1994 nella trasmissione a difesa dei cittadini dal nome "Mi manda Lubrano". Inizia a lavorare per Angelo Guglielmi ed ha ricoperto il ruolo di caporedattrice, di inviata e di autrice per programmi come "Ultimo Minuto", "Mi manda RaiTre", "Telecamere" e "Tatami". Dal Mese di Settembre del 2020 la Bortone conduce "Oggi è un altro giorno" in onda su Rai Uno.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la Bortone si ritiene una Donna parecchio riservata. Si conoscono davvero pochissime cose, se non il suo sogno di diventare una giornalista. Non sappiamo attualmente se sia sposata, se abbia un compagno o dei figli. Sul suo Profilo Instagram Serena ama condividere tutti i suoi momenti lavorativi e pochi scatti dove la ritraggono in vacanza o in compagnia di qualcuno.

LEGGI ANCHE: "Gli abbiamo messo LSD nel tè", Romina Power gela lo studio di 'Oggi è un altro giorno': Serena Bortone resta a bocca aperta

Serena Bortone, il triste ricorso sui Social: ecco per chi

Nella giornata del 15 Giugno, pochi giorni fa dunque, si è spento all'età di 85 anni Abraham Yehoshua, un noto scrittore e drammaturgo israeliano, per la quale Serena provava un'immensa stima. Ha voluto ricordarlo attraverso la pubblicazione di un post su Instagram, dove ha raccontato di un momento molto particolare nel giorno in cui lo conobbe. Dalle parole che possiamo leggere nella didascalia del post della Bortone, notiamo la stima e il rispetto che la donna nutriva nello scrittore. In particolar modo le parole di chiusura del messaggio, Serena ringrazia lo scrittore per aver tracciato un orizzonte di comprensione in un mondo troppo crudele.

eccellenze-meridionali-serena-bortone-colpita-da-un-grave-lutto-il-post-della-conduttrice-01
Screenshot Profilo Instagram Ufficiale Serena Bortone (@serenabortone)

LEGGI ANCHE: Serena Bortone invitata speciale al matrimonio di Alberto Matano, il suo messaggio per gli sposi commuove tutti