lunedì, Marzo 4, 2024
[rank_math_breadcrumb]

Alberto Matano, perché è finita (malissimo) con l'ex compagno? Dopo anni viene fuori la verità

Alberto Matano, il neo sposo del momento, prima di sposare il suo storico compagno ha avuto una precedente relazione. Ma com'è finita? Andiamo a scoprire qualcosa in più.

Nei giorni scorsi, la notizia del matrimonio di Alberto Matano e Riccardo ha riempito pagine e pagine di giornali. Tutti volevano conoscere qualcosa in più sul futuro marito del notissimo e amatissimo conduttore. Nonostante la gioia del momento, Alberto Matano ha confessato di aver avuto una precedente relazione molto complicata, finita tragicamente.

Nell'ultimo periodo, Alberto Matano è diventato uno dei conduttori più amati e seguiti della televisione. Attraverso la sua conduzione, il programma pomeridiano "La Vita in Diretta", raggiungendo delle percentuali di share davvero incredibili. Il conduttore calabrese ha di recente reso pubblico il suo orientamento sessuale. La confessione è avvenuta in segno di presenza contro la bocciatura del DDL Zan al Senato, facendo un particolare appello alla comunità.

Alberto Matano, il coming out

Non si conosce molto della vita privata del conduttore di Rai Uno, tutto ciò che si conosce lo ha detto lui stesso tramite qualche intervista. Proprio per questo motivo non deve sembrare strano che alcuni aspetti della vita di Alberto Matano siano venuti fuori solo ora. L'ex mezzobusto del TG Uno, ha infatti deciso di essere più aperto su alcune fasi della sua vita, per sensibilizzare il pubblico su alcuni argomenti caldi, mettendoci la faccia.
Proprio come quando ha fatto coming out, il conduttore ha voluto non solo parlare della sua storia, ma essere il volto conosciuto che ha subito discriminazioni per il suo aspetto oppure l'orientamento sessuale.
Parlando proprio di questo, Alberto Matano ha rivelato qualcosa di molto personale che riguarda la sua relazione passata e che lo ha fatto molto soffrire.

Alberto Matano e la sua precedente relazione: ecco com'è andata a finire

Il conduttore calabrese non ha mai nascosto le sue insicurezze e le sue paure prima di dichiararsi apertamente. Affrontare il proprio orientamento sessuale, può mettere di fronte a moltissime prove ed alcune possono essere anche molto dolorose. Parlando della relazione precedente con una donna, il conduttore ha ammesso che la sua fine non è stata per nulla felice. Era in un momento molto delicato, in cui cercava di capire cosa volesse davvero dalla vita e per questo cercava di esplorare dentro e fuori da sé. Purtroppo la persona coinvolta nella relazione non ha reagito bene alla fine di questo rapporto. Ma il conduttore, che aveva inteso di aver qualcosa di nascosto dentro di sé, ha trovato la sua pace conoscendo suo marito, Riccardo. Il suo compagno ha fatto chiarezza stabilizzando ciò che Alberto Matano sentiva dentro di sé: "Grazie a lui si è stabilizzato tutto". Ma l'ex mezzobusto non dimentica il sostegno fondamentale della sua famiglia. Anche se non è stato semplice e ci è voluto del tempo, anche i suoi genitori hanno compreso e accettato, donandogli ogni giorno il loro affetto.

LEGGI ANCHE: Alfonso Signorini e il commento sul matrimonio di Alberto Matano: l'opinione onesta del conduttore