Alfonso Signorini e il commento sul matrimonio di Alberto Matano: l'opinione onesta del conduttore

Il direttore di Chi ritorna a parlare del suo coming out: Alfonso Signorini e il commento sul matrimonio di Alberto Matano. 

Alfonso Signorini è uno dei conduttori più amati del piccolo schermo e da qualche anno conduce la maratona del Grande Fratello Vip. Dopo l'edizione record di quest'anno Signorini è già all'opera per reclutare i prossimi gieffini che entreranno nella casa più spiata d'Italia. Il suo modo di fare televisione è apprezzato dal pubblico e anche dalla critica. La carriera del giornalista comincia però molto prima del Grande Fratello Vip e da anni è al timone di uno dei settimanali più famosi d'Italia.

"Chi" è decisamente la rivista di gossip più accreditata del Paese e Signorini da buon direttore ha contatti con moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo. La sua vita privata invece è abbastanza riservata e tiene molto alla sua privacy. Nonostante questo non si è mai tirato indietro nel raccontare la sua vita e in particolare il coming out parecchio sofferto che è arrivato quando aveva 28 anni. Dopo un periodo di silenzio il direttore è ritornato a raccontarsi proprio con un editoriale sul suo giornale e non ha scelto un giorno a caso per farlo. Signorini ha deciso di collegare il suo pensiero alle nozze di Alberto Matano e Riccardo a cui proprio Chi è stato invitato come unico giornale.

Alfonso Signorini: "Il matrimonio di Alberto e Riccardo è una conquista"

Il direttore di Chi ritorna a parlare della sua vita e della sofferenza che lo ha accompagnato per tutto il tempo della sua giovinezza. Sin da piccolo adorava giocare con le bambole della sorella ma guardava bene dal non mostrare quest'interesse ai suoi genitori. Confessa inoltre di aver visto almeno un migliaio di volte la scena in cui Cenerentola incontra il principe azzurro e in occasione del carnevale decise proprio di indossare il costume dell'uomo dei sogni. Alfonso racconta di aver frequentato anche delle ragazze in passato ma la sua testa è sempre stata occupata dai ragazzi.

Conclude la parentesi sulla sua vita privata dichiarando di non voler raccontare al pubblico tutte le sue sofferenze che nonostante tutto ringrazia: "mi hanno aiutato a essere quello che sono e, alla fine, le ringrazio pure". L'editoriale prosegue poi con l'accenno al matrimonio di Albero Matano e Riccardo che si è celebrato sabato scorso dopo ben 15 anni d'amore. L'evento è stato seguito molto sui social e ad officiare la cerimonia è stata Mara Venier, grande amica della coppia.

"Il matrimonio di Alberto e Riccardo è davvero una conquista. Una conquista che ci fa andare a testa alta" così descrive le nozze Signorini. Il direttore si concede poi un pensiero romantico sull'amore che definisce vero e capace di rendere la vita straordinaria.

LEGGI ANCHE>>>Grande Fratello VIP 7, Alfonso Signorini fa uno sgarro clamoroso a Vittorio Sgarbi: ha contattato proprio lei