Un Posto al Sole, muore uno dei personaggi più amati dal pubblico: "Perché proprio lui?"

Da sempre la soap Un Posto al Sole da grandi emozioni al pubblico che la segue dal lontano 1996. Sembra che sia prevista una grande rivoluzione nella fiction, uno dei personaggi storici potrebbe abbandonare da un momento all'altro. Questa indiscrezione ha mandato in delirio i fan.

Un posto al Sole è la soap opera più longeva delle televisione italiana, nata dall'idea di portare il Italia un format di origine australiana, Neighbours. I suoi autori Gino Ventimiglia, Michele Zatta, Adam Bowen  hanno trasferito l'immaginaria Ramsay Street a Napoli, all'interno di Palazzo Palladini.
Nel corso di questi anni, sono state moltissime le storie e i personaggi che si sono avvicendati nella storia della soap. Alcuni sono stati presenti fin dalla sua prima puntata andata in onda lunedì 21 ottobre del 1996, ma ora sta cambiare tutto.

Un posto al sole, cosa sta accadendo

Milioni di fan affezionati alla soap sono molto preoccupati, poiché le anticipazioni vorrebbero che uno dei personaggi storici della seria stia per essere messo da parte. Sembra che sia previsto un lutto per uno dei protagonisti.
Al centro della storia nelle ultime puntate di UPAS c'è Raffaele Giordano, il portiere di Palazzo Palladini interpretato da Patrizio Rispo. Giordano è soggiogato dalle minacce di Lello Valsano che ha intenzione di vendicare l'incarcerazione del suo capo, Argento, dopo l'indagine di Eugenio Nicotera, marito di Viola.
Il portiere è molto preoccupato per quello che potrebbe succedere alla sua famiglia, poiché il malavitoso continua a minacciare tutti i suoi cari, soprattutto dopo l'aggressione che ha subito. Ad alimentare le preoccupazioni dei fan è proprio Ilenia Lazzarin (Viola Bruni), che non ha né smentito né confermato le voci su questo tragico finale.

Davvero Raffaele Giordano rischia la morte a Un Posto al Sole?

Si sospetta che il portiere di Palazzo Palladini, potrebbe sparire dalla serie tra poche puntate. L'indiscrezione ha portato i fan a preoccuparsi fortemente per la sua sorte, soprattutto per il messaggio che darebbe la sua scomparsa.
Come abbiamo detto, Ilenia Lazzarin che interpreta Viola, moglie di Eugenio e figlia di Ornella e Raffaele, ha manifestato il suo timore per la dipartita del personaggio di Patrizio Rispo. Ma come hanno più volte dichiarato tutti gli attori che prendono parte alla soap, per contratto non possono rivelare nulla.
Tutti gli affezionati alla soap, Un posto al sole, hanno manifestato il proprio dissenso nella scelta degli autori di far morire Raffaele, soprattutto in questo modo. Gli utenti sono preoccupati che la soap possa trasmettere un messaggio sbagliato, non coerente con la speranza che questo racconto ha sempre fornito, in una realtà complessa e difficile come quella di Napoli.
Potrebbe davvero accadere che questo personaggio storico abbandoni in questo modo crudele la soap? Non ci resta che aspettare e sperare che sia un' indiscrezione sbagliata.
Leggi anche: Un Posto al Sole, ecco com'è Nina Soldano nella vita reale: "Le differenze tra me e Marina Giordano"