venerdì, Agosto 12, 2022
HomePersonaggiUn Posto al Sole, ecco com'è Nina Soldano nella vita reale: "Le...

Un Posto al Sole, ecco com'è Nina Soldano nella vita reale: "Le differenze tra me e Marina Giordano"

Nina Soldano è l'attrice che interpreta Marina Giordano nella fiction storica della Rai, Un Posto al Sole. Tutti conoscono il suo personaggio, una donna forte ed a tratti spietata che ottiene sempre quello che vuole. Ma com'è Nina Soldano nella sua vita reale? Quanto somiglia al suo personaggio? Scopriamolo insieme.

Marina Giordano è una donna tenace, che nel corso della sua vita è riuscita a tenere testa a diverse situazioni, alcune anche molto pericolose. E' attraverso Marina Giordano che il pubblico ha cominciato ad amare Nina Soldano, la bellissima attrice che da anni la interpreta. Proprio perché il personaggio le sta addosso così bene, in molti si sono chiesti quante e quali qualità condividessero le due donne , tanto da cominciare a cercare le risposte attraverso il suo profilo social.

Nina Soldano da 'Indietro Tutta' a 'Un Posto al Sole'

Nina Soldano nasce a Pisa nel 1963 e debutta nel mondo dello spettacolo partecipando a Fantastico 6, per poi essere notata da Renzo Arbore che la vuole nella storica trasmissione Indietro Tutta nel ruolo di Miss Sud. Da quel momento in poi l'attrice riceve moltissime proposte anche per il cinema: nel 1987 recita nel suo primo film La notte degli squali e Delitti e profumi. Nel 1989 arriva un ruolo molto importante nel film Disperatamente Giulia che gli consente poi la collaborazione con Tinto Brass per la pellicola dal titolo Paprika.
Si fa strada sul piccolo schermo recitando in diverse fiction tra e quali Incantesimo, Un caso di coscienza, Ricominciare e Professione fantasma, fino ad approdare sul set di Un Posto al Sole nel 2003. Da quel momento in poi diventa Marina Giordana, la regina di Palazzo Palladini.

Nina Soldano nella vita vera

L'attrice è sposata da diversi anni con Teo Bordagni, un ingegnere nato a Torino. I due hanno 14 anni di differenza e si sono conosciuti attraverso i social network. Nel 2016 hanno deciso di sposarsi a New York, un sogno per entrambi, man soprattutto per non dover essere obbligata a fare degli inviti per il suo matrimonio (mica male!).
Nina Soldano è molto legata alla soap Un Posto Al Sole, ormai il set è una grande e immensa famiglia composta non solo dagli attori, ma anche da tutti gli operatori e dagli autori.
Nel parlare del suo personaggio e del periodo in cui era dubbio il suo ritorno, Nina si è resa conto di essere molto amata anche dal pubblico "Marina è entrata nelle case italiane 18 anni fa, è diventata una persona amata e di famiglia. Il bene e la stima nei miei confronti erano palpabili, mi dicevano che 'Un posto al sole senza Marina era come Napoli senza Vesuvio.' Voglio fare Un posto al sole per sempre".

Leggi anche: "Non vedo l'ora che arrivi il giorno del matrimonio!", l'annuncio della protagonista di Un Posto Al Sole: ecco di chi si tratta

LEGGI ANCHE...