Mina Settembre al centro della polemica: "Smettiamo di guardarlo", fan inferociti con la Rai

Mina Settembre è stata la fiction campione di incassi della scorsa stagione della Rai. Eppure ultimamente la serie con protagonista Serena Rossi, è al centro di numerose polemiche da parte degli utenti del web. In molti non hanno gradito per niente la decisione dell'azienda di rimandare in onda  le puntate della prima stagione.

Serena Rossi un' attrice, conduttrice e cantante che ha reso oro praticamente ogni cosa abbia fatto, non a caso è la protagonista di Mina Settembre, la fiction Rai ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni. L'enorme successo della serie ha fatto crescere esponenzialmente la fama della talentuosa attrice napoletana.

Nata a Napoli, Serena ha sempre avuto l'arte nel sangue. La sua splendida voce e il suo grande talento nella recitazione l'hanno resa co protagonista dello spettacolo 'Scugnizzi', di Claudio Mattone. Da quella esperienza la carriera di Serena Rossi è partita a razzo. Ha prima interpretato il ruolo di Carmen Catalano nella soap storica della Rai Un Posto al Sole per poi approdare sul grande schermo in diversi film per la regia dei Manetti Bros. E' poi tornata sul piccolo schermo, interpretando la grande Mia Martini nella mini serie 'Io sono Mia' diventando un mostro sacro della recitazione.

Mina Settembre, il grande successo e la furia dei fan.

Mina Settembre ha appassionato milioni di italiani: la storia di Gelsomina Settembre, assistente sociale che lavora sul territorio napoletano. Una donna molto passionale che si trova in una situazione molto particolare della sua vita, ha destato molta attenzione. Non solo Mina si trova a dover fare i conti con la separazione dal marito, ma anche con una madre poco affettuosa e ad una verità nascosta per anni su suo padre.
L'assistente sociale interpretata da Serena Rossi ha una capacità innata. Essere molto empatica e per questo lavorare in un territorio difficile ed estremamente vasto la mette ogni giorno a dura prova.

Come dicevamo, in questo ultimo periodo la fiction Mina Settembre è stata travolta dalle critiche. Un lettore della rivista Oggi ha dato voce a ciò che pensano molti italiani " Sono molto deluso dalla messa in onda delle repliche di Mina Settembre. Sono in programma le nuove puntate o si tratta di un tappabuchi deciso dalla Rai" A questa domanda accusatoria ha risposto lo stesso direttore del settimanale facendo presente alcuni dettagli.
Il direttore ha fatto presente che la fiction è andata in onda questo autunno, per cui non è possibile accostarla a fiction storiche come Don Matteo o Il Commissari Montalbano (che hanno avuto diverse repliche) e soprattutto conferma che la seconda stagione arriverà presto sulle reti dell'emittente.
Leggi anche: "Mi troverei a disagio", Davide Devenuto ecco perché non ha sposato Serena Rossi