venerdì, Agosto 19, 2022
HomePersonaggiAlbano Carrisi spiazza tutti: "Smetterò di cantare quando..."

Albano Carrisi spiazza tutti: "Smetterò di cantare quando..."

Albano Carrisi è uno dei cantanti italiani più conosciuti al mondo. Il cantante di Cellino San Marco ha una lunghissima carriera alle spalle, costellata di successi e di concerti in tutto il mondo. Ospite nella trasmissione Unomattina ha comunicato la sua decisione proprio in merito alla sua carriera.

Albano Carrisi ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo fin da giovanissimo, lasciando la sua amata Puglia per rincorrere il sogno di una vita. Con tanto sacrificio e dedizione è riuscito ad arrivare dove nessuno lo avrebbe mai creduto possibile e lo ha fatto in compagnia della sua ex moglie Romina Power.
I due sono stati sposati per quasi 30 anni, e quando hanno annunciato il loro divorzio i fan erano disperati. La coppia che ha fatto sognare mezzo mondo aveva deciso di non esibirsi più, di non essere mai più la coppia di 'Felicità'.
Dopo molti anni i due hanno ricucito i rapporti. Ma solo nel 2013 hanno dato vita ad un grande concerto per festeggiare il ritorno artistico senza precedenti.

Albano, l'amore per la Puglia

Il cantante di Cellino San Marco ha rilasciato una lunga intervista nella trasmissione Unomattina, ha parlato della sua tenuta ricordando come da giovane non riuscisse ad amarla. Albano ha confessato di non riuscire proprio a comprendere come si potesse provare passione per la terra, lui che aveva in mente solo cantare "Da piccolo avevo capito che la terra era sinonimo di grande lavoro e di grande sudore, perciò la odiavo". Ha scoperto il suo valore solo più tardi, quando ha capito che è stata la terra a trasmettergli la passione e la determinazione per inseguire i suoi sogni.
Ma quando è giunto il momento di andare via per cominciare la sua carriera come cantante, Albano ha molto sofferto la mancanza di Cellino San Marco, anche se è rimasta sempre nel suo cuore, come un grande amore.

Albano "Smetterò di cantare il giorno..."

Nella stessa intervista non solo ha parlato della sua carriera ma anche della guerra in Ucraina. Albano ha descritto questa situazione come impossibile da accettare e da comprendere, condannando l'uomo di cui aveva grande stima e rispetto, Vladimir Putin.
Parlando della sua inesauribile voglia di cantare, l'ex marito di Romina Power, non ha potuto fare a meno di rivelare le sue intenzioni sul futuro e sul possibile ritiro "Se Dio vorrà continuerò finché potrò, e so che lui lo vuole"
Il cantante di Cellino San Marco ha però aggiunto di non riuscire a trattenersi, che smetterà di cantare solo quando le emozioni dentro di lui non ci saranno più "Ho ancora tante emozioni, ne ho da vendere, potrei aprire una fabbrica di emozioni, perciò andrò avanti finché Dio lo vorrà"
Leggi anche: Romina Power non ne può più: "Basta, me ne vado dall'Italia", i motivi della drastica scelta

LEGGI ANCHE...