martedì, Agosto 16, 2022
HomePersonaggiRoberta Morise rompe il silenzio: "Ora posso dirvi perché ho abbandonato l'Isola...

Roberta Morise rompe il silenzio: "Ora posso dirvi perché ho abbandonato l'Isola in anticipo"

Anche se non è durata molto tempo l'esperienza di Roberta Morise in Honduras, come concorrente de L'Isola dei Famosi, la conduttrice ne è rimasta piacevolmente colpita, ma solo dopo molti mesi dalla sua eliminazione la Morise ha deciso di rivelare il vero motivo per cui ha accettato di partire per questa avventura ai limiti della sopravvivenza, nell'ultimo numero di Tv Mia. Ecco cosa ha detto.

Roberta Morise è conosciuta al grande pubblico per essere stata la professoressa  del quiz show storico della Rai L'Eredità quando a condurre c'era Carlo Conti. Dopo un periodo di grande popolarità, la conduttrice è scomparsa dal piccolo schermo. In un'intervista rilasciata a Verissimo qualche tempo fa ha rivelato di aver ricevuto una telefonata che l'ha buttata nell'angoscia, soprattutto per via di una mancata riconferma della Rai, per la trasmissione I Fatti Vostri (condotta al fianco di Giancarlo Magalli). L'ex professoressa de L'Eredità sostenne di non aver attraversato un periodo sereno e di non aver saputo gestire la fine di un rapporto lavorativo arrivata in maniera "inaspettata". Inoltre sostiene di aver ricevuto una telefonata "piena di bugie". A "I fatti vostri" si è detta molto legata e con il conduttore Giancarlo Magalli "sempre d'accordo" e infatti, a suo avviso, nemmeno il collega si aspettava la sua mancata riconferma.

Poi però ha descritto la sua esperienza a L'Isola dei Famosi come una delle più belle della sua vita. Ha confermato che "si mangia pochissimo" e che "le zanzare sono ovunque". Poi ha ammesso letteralmente: "La convivenza è la cosa più difficile". Come sa bene chi ha guardato l'Isola, l'ex Prof si è ustionata e convivere con le ustioni non è stato facile: "Non è l'ideale stare al sole e nell'acqua salata. Loro sono stati carini, mi hanno dato delle bende. Per non perdere la possibilità di proseguire "Si mangia pochissimo, le zanzare invadono tutto, la convivenza è la cosa più difficile che la fama. Non immaginavo che sarei arrivata a superare me stessa, prova del fuoco, sei minuti, ustioni riportate ma abbiamo vinto. Loro sono stati gentili, perché delle ustioni di secondo grado non è l’ideale stare al sole, nell'acqua salata, loro mi hanno dato delle bende e io per non perdere la possibilità di vivere l’esperienza più bella della mia vita, non mi sono mai lamentata. Lo rifarei mille volte."

Nell'intervista a Tv Mia Roberta Morise ha parlato del vero motivo per cui ha accettato l'invito di Ilary Blasi a partecipare al survival reality "Dopo tanti ‘no’ ho accettato l’Isola perché mi interessava come esperienza di vita ma devo dire che aspettavo la proposta giusta per tornare a fare il mio lavoro, la conduttrice" e ora la proposta è arrivata la Morise ha cominciato la sua nuova avventura con Tinto nel programma Camper "In ogni puntata andremo alla scoperta dell’Italia. Saremo in studio mentre i nostri inviati racconteranno le migliori località turistiche."
Leggi anche: Alessandro Iannoni rivela il retroscena su Clemente Russo: "Vi dico io chi è davvero"

LEGGI ANCHE...