venerdì, Agosto 12, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiLino Banfi e la brutta malattia che l'ha colpito: "ho provato di...

Lino Banfi e la brutta malattia che l'ha colpito: "ho provato di tutto"

Lino Banfi è un noto attore del panorama italiano. Tutti lo conosciamo come il "Nonno Libero" che ci ha accompagnato per diverse stagioni della clamorosa fiction che ha fatto innamorare grandi e piccini, ovvero "Un Medico in Famiglia". Ma il noto attore Lino Banfi ad oggi vive con una terribile malattia: scopriamo di cosa si tratta.

Spesso crediamo che i personaggi famosi che seguiamo e amiamo conducano una vita sempre perfetta, senza nessun tipo di problema. Ma ovviamente non è sempre così e, infatti, Lino Banfi ne è la prova. Purtroppo oggi porta dentro di sé un peso davvero molto grande. Come citato precedentemente, è uno di quegli attori italiani più famosi al mondo, nonché possessore di una carriera davvero longeva. Iniziò a recitare e a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo moltissimi anni fa e nel corso della sua carriera ha lavorato per diverse produzioni.

Come tutti i vip anche lui è un personaggio molto noto al pubblico per la sua vita sentimentale. Nel 1962 convola a nozze con sua moglie Lucia, di cui è innamorato ancora oggi come il primo giorno. La coppia ha dato alla luce due figli, Rosanna e Walter e nel 2012 hanno festeggiato ben cinquant'anni di matrimonio. Tuttavia la brutta notizia ha sconvolto la serenità della famiglia.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto il figlio di Lino Banfi? È la fotocopia del padre: la clamorosa somiglianza

Lino Banfi, l'annuncio che sconvolge tutti

Gli ultimi anni di matrimonio per Lino Banfi e sua moglie Lucia sono da considerarsi i più tristi. Come riportato da "ildemocratico.com" alla moglie del noto attore è stato diagnosticato l'Alzheimer e Banfi vive nel costante terrore che lei potesse improvvisamente dimenticarsi di lui e di tutti i momenti che hanno trascoroso insieme. “Abbiamo fatto una vita morigerata, mai un viaggio all’estero o una crociera, mai. Adesso che potrei, purtroppo non posso farlo per via della sua malattia” - rivelò in un'intervista. Attualmente la saluta della moglie è stabile, infatti è continuamente assistita da ottimi medici che continuano giorno per giorno a fare il possibile per rallentare la malattia, dato che al momento non esiste ancora una cura.

Il loro è davvero un legame d'altri tempi e si supportano a vicenda da moltissimo tempo. Infatti anche se oggi è un attore molto ricco e conosciuto, hanno vissuto in una condizione economica molto difficile, dove addirittura Banfi era costretto a dormire nei treni fermi a Milano e a ripararsi dal freddo con dei cartoni. La moglie cercava di aiutarlo mandandogli dei soldi, ma lui non li ha mai voluti accettare per il troppo rispetto che provava nei confronti della moglie. Questo è certamente la chiara dimostrazione che il loro è un amore autentico e sincero che ancora oggi riesce a fare invidia a molte persone.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto la villa di Lino Banfi? È una vera e propria reggia ( e non si trova in Puglia)

LEGGI ANCHE...