giovedì, Agosto 18, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiAvete mai visto il figlio di Lino Banfi? È la fotocopia del...

Avete mai visto il figlio di Lino Banfi? È la fotocopia del padre: la clamorosa somiglianza

Lino Banfi è uno dei più grandi attori comici del panorama italiano. Ma sapevate che suo figlio Walter è uguale a lui?

Lino Banfi, il cui vero nome è Pasqualino Maria Zagaria. Nasce ad Andria il 9 Luglio del 1936 e all'età di 3 anni si trasferisce a Canosa di Puglia. La sua carriera ebbe inizio come cabarettista con il nome di Lino Zanga. Fu grazie ad Antonio De Curtis (in arte Totò) che cambiò il suo nome d'arte. Totò gli disse che nel mondo dello spettacolo portasse fortuna avere un nome corto, ma era ancora più di buon auspicio abbreviare anche il cognome. In pochi sono a conoscenza che Lino Banfi ha due figli, ovvero Walter e Rosanna. Ma avete mai visto il figlio maschio accanto al papà? Si potrebbe dire che sono due fotocopie, perché la somiglianza è davvero impressionante.

Dopo che è convolato a nozze con sua moglie Lucia Zagaria nel 1962, nasce Walter Banfi, il loro primogenito che ad oggi ha già spento 52 candeline. Purtroppo della sua vita privata si conosce davvero poco. Una cosa però la sappiamo, è cioè che - come anche tutta la sua famiglia - soffre profondamente per la malattia di cui è afflitta sua madre. La Donna soffre del morbo di Alzheimer, una patologia con cui combatte ormai da diversi anni. Oltre a questo sul web circola un'informazione che riguarda la sua vita lavorativa, ovvero che ricopre il ruolo di produttore esecutivo e che in passato è stato anche un attore.

Walter Banfi, la fotocopia del padre: eccolo qui

Walter Banfi, infatti, quando ricopriva il ruolo di attore, è stato protagonista indiscusso del film "I Sogni del mirino". Della sua vita privata non sappiamo altro, né se ha una compagna, né se ha una famiglia. Essendo un uomo molto riservato, non ama mettersi in mostra sotto i riflettori, tanto è vero che il primogenito di Lino Banfi e Lucia Zagaria non possiede nemmeno un profilo social. Ad ogni modo, nonostante la sua privacy, è una persona molto conosciuta tra i vip d'Italia, grazie al lavoro che attualmente svolge. Grazie al Web, ci sono varie foto che lo ritraggono insieme a personaggi famosi, ed è proprio grazie al web che abbiamo avuto modo di notare una foto dove è rappresentato sorridente insieme al papà e alla mamma. Infatti è quasi impossibile non notare lo sguardo di padre e figlio che è praticamente identico.

eccellenze-meridionali-avete-mai-visto-il-figlio-di-lino-banfi-e-la-fotocopia-del-padre-la-clamorosa-somiglianza-01

LEGGI ANCHE:  Avete mai visto la villa di Lino Banfi? E' una vera e propria reggia ( e non si trova in Puglia)

LEGGI ANCHE...