"Non è casa e chiesa" Giuseppe Iannoni vuota il sacco su suo figlio Alessandro, come reagirà Carmen Di Pietro?

Nell'ultima puntata de L'Isola dei Famosi, alcuni naufraghi hanno deciso di abbandonare il reality dopo aver saputo del prolungamento: in quattro hanno deciso di tornare in Italia e riprendere la propria vita da dove l'avevano lasciata, Guendalina Tavassi, Blind, Licia Nunez e Alessandro Iannoni. La spiegazione che quest' ultimo ha dato per l'abbandono dell' avventura in Honduras ha lasciato tutti a bocca aperta e riempito d'orgoglio i suoi genitori. Proprio nelle ultime ore a parlare di Alessandro è stato Giuseppe Iannoni, suo padre ed ex compagno di Carmen Di Pietro. Vediamo cosa ha detto del giovane.

Inutile dire che la coppia formata da Alessandro Iannoni e sua madre Carmen Di Pietro è stata quella che ha dato più spettacolo nel reality condotto da Ilary Blasi, e quando il ragazzo ha deciso di abbandonare ha lasciato tutti a bocca aperta: "Mi spiace, devo lasciare L’Isola dei Famosi. Confermo la decisione e mamma è d’accordo. A casa mi mancano tutti, ma non è questo il motivo. Qui ho un pezzo della mia famiglia, il più importante. Il motivo è della mia università. Ho mantenuto la mia promessa di fare fino a maggio, ma non posso fare ancora. No non posso rimandare questi esami. So che è solo un mese in più, però non frequento un un’università normale, è un corso tutto in inglese. Sono fermo su questa decisione e non mi smuovo. In questi giorni pensavo solamente al mio percorso di studi. Ricominciare tutto a luglio per me sarebbe troppo tardi, devo tornare. Mi dovete credere, c’ho pensato giorno e notte. Per quanto riguarda il tempo passato qui mi sento cresciuto e cambiato. Sono felice di tutto e mi spiace tantissimo andarmene. Però devo pensare al mio futuro e la scuola viene prima di tutto. Non me lo posso permettere, sono anche indietro di tre esami", la motivazione di Alessandro ha ricevuto il plauso da tutto lo studio ed ovviamente da tutti i naufraghi.

Ad intervenire parlando di suo figlio anche  Giuseppe Iannoni, molto orgoglioso dell'educazione e della scelta da persona molto matura che Alessandro ha fatto nell'abbandonare il reality, ma ci tiene a fare una precisazione molto importante e spiazzante: " Gli ho detto che, come tutte le cose, era un’occasione di crescita in più. Ogni estate ad esempio lui va in Inghilterra e lavora come cameriere, mantenendosi da solo. L’ho sempre incoraggiato, ogni esperienza lo aiuta a crescere. C’è una cosa però che ci terrei a precisare, ci tengo a dire che Alessandro non è un ragazzo 'casa e chiesa' che studia e basta obbedendo agli ordini della madre, come può essere sembrato. È un ragazzo come tanti, con una vita sociale, gli amici, il divertimento: semplicemente lo studio ora è la sua priorità e questo da padre mi rende felice"
Leggi anche: "Non vuole nessuno, mi demoralizza": Elisabetta Gregoraci non riesce a trattenere le lacrime, è tutta colpa sua