Riccardo Ranieri rifiutato dalla dama decide di lasciare lo studio di Uomini e Donne: "Non ha più senso restare"

Come tutti sappiamo, qualche mese fa, Riccardo Guarnieri, il famoso cavaliere ex storico di Ida Platano, è tornato nello studio di Uomini e Donne innescando una confusione non ancora passata in tutti i presenti. Solo la conduttrice, Maria De Filippi sapeva del suo ritorno, anche Gianni Sperti e Tina Cipollari erano allo scuro di tutto per questo quando è stato rivisto scendere le scale è stato un duro colpo per tutti, soprattutto per Ida. Ma vediamo cosa è accaduto nelle ultime ore che potrebbe ribaltare del tutto la situazione già molto tesa che si è creata.

Quando i telespettatori hanno rivisto Riccardo Guarnieri in studio hanno immediatamente pensato ad un ritorno di fiamma con Ida Platano: i due in effetti, si sono scambiati spesso sguardi complici e il cavaliere ha difeso diverse volte Ida dalle accuse sia di Tina che di Alessandro Vicinanza, facendo così insospettire proprio l'opinionista romana. Quando la Cipollari ha cominciato a dichiarare che fosse evidente che tra Riccardo e Ida ci fosse qualcosa di più che una semplice amicizia le cose hanno cominciato a precipitare, tanto che il cavaliere è stato duramente attaccato anche dalla padrona di casa che ha notato diversi atteggiamenti che non le sono piaciuti. Il cavaliere pugliese ha più volte chiesto a Ida di essere sincera e rivelargli i suoi veri sentimenti per poter costruire qualcosa insieme, pure continuando lui stesso a restare vago nelle intenzioni. Dopo varie insistenze è intervenuta Maria De Filippi chiedendo al cavaliere di smetterla di porre queste domande alla dama siciliana, poiché il suo comportamento non solo è scorretto ma anche inappropriato, soprattutto dopo che Ida ha scelto di frequentare qualcun altro, nonostante la sua presenza in studio.
Detto questo, bisogna ricordare che al suo ritorno il cavaliere pugliese ha deciso di cominciare una frequentazione con Gloria, terminata bruscamente dopo che lui aveva detto di non sentire nulla per lei, di non avere altro interesse che quello fisico.

Riccardo Guarnieri ha fatto sapere agli autori del programma e a Maria De Filippi di essere pronto a proporsi ad una dama, chiedendole di lasciare lo studio e cominciare la loro vita al di fuori di Uomini e Donne: questa scelta, dopo quanto abbiamo raccontato ha lasciato tutti sbalorditi, soprattutto la stessa dama che ha risposto con un sonoro rifiuto. La donna in questione è proprio Gloria, che però si è detta completamente disinteressata a Riccardo per via della frequentazione con Fabio, il cavaliere è rimasto visibilmente deluso dalla decisione della dama che però non ha voluto sentire ragioni, anche se non è detto che potrebbe riprovarci, chiedendo a Maria De Filippi un ulteriore confronto con Gloria per tentare di convincerla ad accettare la sua proposta.
Leggi anche: Antonino Cannavacciuolo, la confessione che fa tremare i fan: "Arrestato per maltrattamenti"