mercoledì, Giugno 29, 2022
HomePersonaggiRiconoscete questa ragazzina? Oggi è una delle attrici più amate di 'Un...

Riconoscete questa ragazzina? Oggi è una delle attrici più amate di 'Un Posto al Sole'

Questa ragazzina sorridente è una delle attrici più amate di Un Posto al Sole, la soap più longeva della Rai (pensate che lei interpreta il suo ruolo da più di 18 anni!) e come sempre affronta i grandi temi della nostra società attraverso le storie dei personaggi che vivono o hanno vissuto a Palazzo Palladini. La ragazzina nella foto è Nina Soldano, che nella fiction interpreta Marina Giordano, ma scopriamo di più su di lei.

Nina è nata il 26 marzo del 1963 a Pisa, il suo vero nome è Antonina Soldano è crescita in Romagna, anche se ha origini pugliesi, per poi trasferirsi a Roma, nel 2016 sposa Teo Bordagni. Nel 1985 Nina Soldano muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando a Fantastico 6, mentre nel 1987 nella trasmissione storica della Rai Indietro Tutta, interpreta Miss Sud. L'anno successivo recita nei film La notte degli squali e Delitti e profumi, ma è nel 1989 che arriva la grande occasione con la miniserie Disperatamente Giulia che le permette poi di lavorare con Tinto Brass in Paprika nel 1991 ed ancora in altre fiction di successo come In nome della famiglia, Incantesimo, Professione fantasma, Un caso di coscienza fino e Ricominciare. Dal 2003 entra a far parte della grande famiglia di Un Posto al Sole, per non lasciarla mai più.

Solo un anno fa, si credeva che il personaggio di Marina Giordano avesse abbandonato per sempre Un Posto al Sole, la notizia aveva scioccato tutti gli affezionati della soap e per questo il suo ritorno è stato festeggiato con un'ondata di affetto incredibile come lei stessa ha raccontato, aggiungendo che l'intervento di Maurizio Costanzo presso gli autori della fiction l' abbia resa molto orgogliosa e grata: "Sapevo che il mio personaggio era amato, ma non fino a questo punto. Il bene e la stima nei miei confronti erano palpabili, mi dicevano che Un posto al sole senza Marina era come Napoli senza Vesuvio. Voglio fare Un posto al sole per sempre. Voglio ringraziare pubblicamente Maurizio Costanzo, ha consigliato caldamente alla produzione di ritornare sui propri passi perché non è conveniente rinunciare ai protagonisti di successo." Sempre parlando del suo personaggio nell'intervista a Vero Tv ha aggiunto "Marina è entrata nelle case italiane 18 anni fa, è diventata una persona amata e di famiglia"
Non poteva poi mancare la sua considerazione rispetto ai punti di forza di Un Posto al Sole che viene messa in onda ormai da tantissimi anni: "Innanzitutto c’è una semplicità di linguaggio e di immagini unica. Sicuramente c’è la commedia napoletana espressa ad un livello altissimo con Patrizio Rispo e Marzio Honorato. Inoltre, i temi sociali che spesso vengono trattati, con l’intento anche di educare i giovani che ci seguono, sono di altissima qualità. Senza dimentigare gli intrecci amorosi che rendono tutto ancora più affascinante."
Leggi anche: Gigi D'Alessio, la dedica alla donna della sua vita: commenta anche la Tatangelo

 

LEGGI ANCHE...