domenica, Luglio 3, 2022
HomePersonaggiChristian De Sica mette in vendita la villa di Capri, ma nessuno...

Christian De Sica mette in vendita la villa di Capri, ma nessuno la vuole: ecco perchè

La villa a Capri di proprietà di Christian De Sica è in vendita da più di un anno: questa bellissima dimora non solo può contare sul fatto di essere dislocata su una delle più belle isole della nostra Penisola, ma anche su altri fattori che la rendono davvero unica. Eppure l'attore romano non riesce a trovare un compratore, scopriamone il motivo.

Christian De Sica è il figlio del grande attore e regista Vittorio De Sica, del rapporto con suo padre Christian ha un bellissimo ricordo, non solo per le qualità di buon padre ma anche per il molti consigli che gli ha dato per la sua carriera da attore: "Il primo consiglio da parte di papà quando stavo per esordire in palcoscenico a 18 anni? Con tono rigoroso mi raccomandò: Christian, prima di entrare in scena, un’ombra di grigio sulle palpebre e basta! Mi vergognavo a fare l’attore, con padre attore e grande regista, e madre attrice. Mi sentivo un cane, non volevo fare brutte figure. Conoscevo lo spagnolo grazie a mamma e volevo provare a cimentarmi nelle prime esperienze artistiche lontano da casa per non dover subire ingombranti paragoni. Quando gli avevo espresso il desiderio di fare l’attore, mi aveva risposto a brutto muso: sei matto? Per accontentarlo, frequentavo le lezioni di giorno, però di sera di nascosto cominciavo a esibirmi in qualche locale. Ho dato solo 7 esami: due 30 e lode e cinque 30. Teneva molto alla nostra educazione: a tavola non si dicevano parolacce, ma non faceva sentire il suo peso di artista internazionale. Mi sono reso conto della sua importanza al funerale: una marea di gente al Verano che gli rese omaggio e alla fine un lungo applauso. Anche da morto faceva spettacolo."

Tornando alla villa di Capri, Christian De Sica ha deciso di venderla dopo ben 25 anni, infatti, l'acquistò nel 1996 per farne la casa vacanze per la sua famiglia: fa parte del complesso detto 'I quattro Venti' che comprende altre ville storiche (infatti questa villa in particolare vanta tra i suoi vecchi proprietari il poeta Elihu Vedder, e D.H. Lawrence lo scrittore de "l'amante di Lady Chatterley") è circondata da un grandissimo giardino con ulivi e agrumi, ed ha una vista panoramica sul mare attraverso due terrazze. Ma non è tutto, la casa è di oltre 250 mq distribuita su due piani con tre camere e quattro bagni una dependance attigua accanto all' area termale, dove spiccano delicate pitture e decori in stile mosaico: una piccola oasi per il vostro Totale relax.
La villa dovrebbe costare intorno ai 4 milioni di euro, ma perchè ancora nessun acquirente si è fatto avanti? Eppure la Capri è una delle mete più ambite dai grandi imprenditori.
Leggi anche: Christian De Sica rivela la sua più grande paura: "Non voglio morire così"

LEGGI ANCHE...