giovedì, Agosto 18, 2022
HomePersonaggiCaterina Balivo è pronta a prendere il suo posto: l'occasione clamorosa

Caterina Balivo è pronta a prendere il suo posto: l'occasione clamorosa

La Rai sta affrontando un periodo molto difficile, diverse polemiche stanno attraversando l'azienda, ma Mamma Rai potrebbe avere in serbo diverse sorprese per i suoi telespettatori a partire dalla prossima stagione e una di queste potrebbe essere il ritorno in pianta stabile di Caterina Balivo al timone di uno dei programmi storici della Rai al posto di un' altra amata conduttrice. Ma scopriamo di più.

Con una carriera di oltre 15 anni, Caterina Balivo è uno dei volti più apprezzati di Rai, è stata coinvolta in diverse trasmissioni nel tempo, nonostante il suo ruolo principale in televisione sia quello di conduttrice, infatti, ha rinunciato a questo ruolo per ben due anni, partecipando invece come giurata nel programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato, insieme a Francesco Facchinetti, Flavio Insinna e Arisa.
Prima di prendere una pausa dalla televisione, Caterina era al timone del programma pomeridiano Vieni da me (ora sostituito da Oggi è un altro giorno di Serena Bortone) che stava riscuotendo un grandissimo successo, passando lo scettro di Detto Fatto (un programma interamente ideato dalla stessa Balivo) a Bianca Guaccero che lo ha portato avanti per 4 anni fino alla cancellazione avvenuta pochissimo tempo fa.
Caterina Balivo ha deciso di dedicarsi, anche a causa del covid 19 alla sua famiglia, poiché gli impegni di lavoro insieme alla DAD e altri problemi personali non rendevano possibile lavorare tutti i giorni senza avere un qualche tipo di problema anche legato alla possibilità di contagio molto alta.
Ma ora sembra che la conduttrice campana voglia tornare a condurre e forse verrà accontentata nella prossima stagione.

Il suo nome è tornato in auge dopo una vicenda accaduta all'interno dello storico programma domenicale condotto da Mara Venier: domenica 8 maggio la conduttrice ha annullato l'intervista con Manuel Bortuzzo e suo padre che doveva essere utile all'ex nuotatore per pubblicizzare il film sulla sua vita e la vicenda criminosa che lo ha reso disabile. Ma la conduttrice ha deciso di annullare l'intervista perché l'ex gieffino era stato il giorno prima da Silvia Toffanin a Verissimo per parlare della sua relazione con Lulù Selassiè e del perché ha deciso di lasciarla.
I vertici della Rai non hanno preso bene la scelta di Mara Venier, poichè senza una giusta motivazione hanno perso l'occasione di pubblicizzare un prodotto esclusivo della Rai e i telespettatori hanno voluto esprimere la loro opinione in merito al comportamento di zia Mara lasciando commenti al veleno e chiedendo a gran voce la sua sostituzione con Caterina Balivo: "Era ora che qualcuno mettesse un freno alla signora della domenica, finalmente la Rai si è resa conto che certi atteggiamenti sono lesivi per l'azienda quanto certe scelte arbitrarie come ingaggiare un regista esterno non si sa a che titolo" e ancora "Soprattutto sono a casa Balivo e Isoardi due quarantenni con 15 anni di esperienza in programmi in diretta, possono piacere o no ma sono senz'altro più professionali di lei. Per non parlare della Marcuzzi."
Leggi anche: Raimondo Todaro sotto attacco per la finale di 'Amici 21': "Non è stato capace"

LEGGI ANCHE...