venerdì, Agosto 12, 2022
HomePersonaggi"Sarà l'ultima edizione", X Factor chiude i battenti: i motivi

"Sarà l'ultima edizione", X Factor chiude i battenti: i motivi

C'è grande fermento per la prossima edizione di X Factor, arrivata alla sua 16 esima stagione: sono stati già annunciati i due nuovi giudici, il coach storico Fedez e l'esordiente Ambra Angiolini, che dovranno essere accompagnati in questa avventura da altri due giudici che per alcune indiscrezioni dovrebbero essere Dargen D'Amico e Manuel Agnelli ma non c'è ancora nulla di sicuro. Eppure c'è una notizia che sta girando in queste ore che preoccupa molto i telespettatori affezionati a questo show dalla lunga carriera, X Factor potrebbe essere alla sua ultima stagione. Vediamo cosa sta succedendo.

L'annuncio che per la prossima edizione del talent X Factor fosse stata scelta Ambra Angiolini come giudice ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, i fan sono stati estasiati dalla scelta degli autori e anche l'attrice è stata molto felice di poter partecipare a questo talent e per lei è la prima volta. Attraverso il proprio profilo social, Ambra ha pubblicato un video in cui descrive il suo provino nel programma "È andata così, ho chiuso gli occhi e l'ho pensato tantissimo. A un certo punto mi hanno chiamato davvero. Ho fatto il provino come è giusto che sia. Come quelli che vedrò io. Ho chiuso gli occhi e mi sono detta: "Vai, vai, vai". Ho ricevuto quattro sì. X Factor arrivo!" Anche il ritorno di Fedez è stato accolto a braccia aperte, il commento del rapper alla notizia di essere di nuovo 'a casa' è stato molto divertente "Mi sa che insieme al mio matrimonio è stata la mia relazione più lunga" Ma sembra che questa sua davvero l'ultima volta che lo show andrà in onda, cerchiamo di comprenderne i motivi che hanno condotto Sky ad adoperarsi in questa direzione.

Il format canoro potrebbe essere giunto al capolinea dopo 11 anni di emozioni e di talenti potrebbe dover chiudere presto i battenti: sembra che Sky non possa più sostenere i costi del talent e per questo stia decidendo di abbandonare il progetto. L'indiscrezione arriva da TV Blog che questa per X Factor sarà l'ultima stagione perché i costi sono troppo alti e il risultato non rende abbastanza "Per lo stesso motivo di cui sopra, non ci dovrebbe essere neppure più una nuova edizione di Italia’s Got Talent, il programma che è migrato qualche anno fa da Canale 5 verso Sky, giunto ormai alla sua dodicesima edizione. “Anche questo programma rischia di costare troppo. Sky lo ha valorizzato anche mandandolo in onda sulla sua rete gratuita, ovvero Tv8. Quest’ultima, non ha il bacino di ascolto di Canale 5 che, con il programma che l’ha sostituito nel sabato sera dell’ammiraglia Mediaset, ovvero Tu Si Que Vales, realizza ascolti decisamente superiori"
Sempre per quanto si legge da Tv Blog la decisione non sembra essere stata presa in maniera definitiva "Sky e Fremantle ci hanno contattato e “non confermano” queste indiscrezioni. Non ci resta che attendere, d’altra parte le valutazioni e i fattori esterni potrebbero nuovamente mutare"
Cosa accadrà?
Leggi anche: Soleil Sorge, dov'è Carlo? Beccata in atteggiamenti intimi proprio con lui

LEGGI ANCHE...