venerdì, Agosto 12, 2022
HomePersonaggiLDA fa una richiesta inaspettata a Gigi D'Alessio: "Spero che inviti anche...

LDA fa una richiesta inaspettata a Gigi D'Alessio: "Spero che inviti anche me"

La finale di Amici 21 ha premiato i due vincitori dei circuiti del talent Luigi per il canto e Michele per il ballo, anche se il vero vincitore del programma è Strangis, la finale però ha visto concorrere anche Albe, Alex, Serena e Sissi che hanno vinto a loro volta dei premi. in queste ore c'è un insistente chiacchiericcio su una proposta che avrebbe fatto, Luca D'Alessio in arte LDA a suo padre Gigi D'Alessio ma non si conosce ancora la risposta del cantante napoletano. Vediamo di cosa si tratta.

Nonostante sia stata il grande escluso dalla finale di Amici, con sommo dispiacere del pubblico, LDA ha raggiunto il primo posto in classifica con il suo brano Bandana, confermandosi ancora una volta il ragazzo dei record: già all'interno della scuola infatti, Luca ha ottenuto il primo disco d'oro per l'inedito Quello che fa male ed a distanza di pochissimo tempo il disco di platino per lo stesso singolo, il primo in tutta la storia del talent ad aver ricevuto un riconoscimento così importante in tempi davvero impensabili. A questa soddisfazione si aggiunge che entrambi i tutti i suoi inediti sono in cima alle classifiche della piattaforma streaming con più di 10 milioni di ascolti giornalieri, per questi risultati e per aver registrato il tutto esaurito per l'in store tour è da considerarsi il fenomeno del momento.
Luca ha fatto breccia nel cuore dei suoi fan anche e soprattutto per il suo buon carattere che ha dimostrato non solo durante tutta la durata del talent ma anche una volta uscito, vediamo perchè.

Nell' intervista concessa a Il tempo, LDA ha parlato della sua esperienza ad Amici 21 non mancando di commentare le critiche ricevute per essere figlio d'arte da Anna Pettinelli e da molti altri "All’inizio non capivo perchè ci fosse tutta questa acredine nei miei confronti da parte della professoressa, poi ho capito che non si può piacere a tutti" ma ha anche parlato del ruolo fondamentale che ha avuto Maria De Filippi nel suo percorso non solo artistico ma anche personale "E’ una donna vera. Riesce sempre a trovare le parole giuste in ogni situazione. Per me è una seconda madre" ha evidenziato l'evento concertistico che si terrà a Napoli, a Piazza del Plebiscito il 17 al 18 giugno 2022 in cui suo padre, Gigi D'Alessio festeggerà i suoi 30 anni di carriera, Luca ha parlato di un suo desiderio: "Aspetto l’invito. Sarebbe incredibile. Un’esperienza unica. A casa mia, Napoli"
Se Gigi D'Alessio deciderà di far partecipare suo figlio al grande show previsto nella città partenopea di certo non mancherà di estenderlo a tutti i finalisti del talent Amici, per cui potrebbe essere possibile rivederli tutti insieme, ancora una volta uniti per un grande concerto.
Leggi anche: Amici 21, vince Luigi Strangis, infuria la polemica: "Televoto truccato"

LEGGI ANCHE...