Uomini e Donne, un altro ex di Ida Platano pronto al ritorno in studio: la reazione della dama

Guidato da Maria De Filippi, 'Uomini e Donne' prosegue la sua consueta programmazione: come tutti sanno l'obiettivo dello show è permettere a tutti coloro che si vogliono mettere in gioco per trovare il vero amore e la propria anima gemella. Alcuni, tra dame e cavalieri, tronisti e corteggiatrici/ tori sono riusciti in questo intento ed ha distanza di tempo, condividono ancora la loro vita insieme, per altri invece non è stato così. In molti hanno provato diverse delusioni, anche dopo essere usciti dal programma, una di queste è di certo Ida Platano che nel corso delle ultime puntate ha rivisto il suo grande amore, Riccardo Guarnieri tornato nello studio di Uomini e Donne per cercare la sua anima gemella.

Il ritorno di Riccardo Guarnieri nel dating show ha creato non pochi problemi: tutti hanno notato, compresa la stessa Maria De Filippi, che tra il cavaliere e la dama di origini siciliane c'è ancora qualcosa di irrisolto e che con molta probabilità provano ancora un sentimento molto forte l'uno nei confronti dell'altra. A sottolineare come questa ipotesi possa rivelarsi quella più attendibile ciò che è accaduto nell'ultima puntata: nel momento di alzarsi e ballare, la redazione ha scelto una canzone che per Riccardo e Ida ha fatto da colonna sonora per la proposta di matrimonio e il cavaliere non è riuscito a trattenere le sue emozioni ed una volta al centro dello studio abbracciati l'una all'altro si sente Ida Platano dire "Non è mai troppo tardi". Riccardo ha poi assecondato la richiesta di Maria, di fare chiarezza dentro di sé e comprendere i suoi veri sentimenti per Ida, chiedendo alla dama di uscire e lei ha accettato. Dobbiamo solo attendere per comprendere come si evolveranno le cose tra i due.

Marcello è tornato single, il cavaliere del Trono Over dopo aver frequentato un po' Ida Platano ha lasciato  Uomini e Donne con Viviana, intervistato da Più Donna. Marcello ha raccontato non solo della sua esperienza con Viviana ma ha parlato anche della situazione che si sta creando in studio tra Ida e Riccardo: "In questi mesi, uscito dal programma, mi sono dedicato alla mia storia con Viviana, che è stata vissuta intensamente ma che purtroppo è terminata. Non c’è un colpevole per la fine di questo rapporto. Io penso che alla base ci sia una mancanza di compatibilità caratteriale. Sei mesi di vita vissuta come la nostra sono stati sufficienti per capire che le nostre strade dovevano proseguire separatamente. Non sono alla ricerca di altro, poi il tempo farà il resto."
Su Ida e Riccardo le sue parole sono molto comprensive: "Se è tornato si sentiva in grado di potersi dare ad altre persone e a se stesso. Per quello che sto vedendo c’è ancora qualcosa di incompiuto con Ida. Auguro a tutti e due tutto il bene possibile. Se vedo per persone felici, sono contento per loro. A me non tolgono nulla." Poi un commento sul suo possibile ritorno a Uomini e Donne "Per tornare nel programma dovrei avere la mente sgombra, non tornerei altrimenti"
Leggi anche: Ida Platano umiliata da Riccardo Guarnieri: esplode la bomba a Uomini e Donne