Bianca Guaccero, dopo tante polemiche torna il sereno: il gesto bellissimo di Caterina Balivo

È una delle conduttrici preferite della Rai Caterina Balivo che negli anni ha mostrato diversi lati di sé, non solo la grande professionalità e la capacità di affrontare gli imprevisti con ironia, ma anche il suo lato più profondo ed emotivo. Nell'ultimo periodo Caterina ha un po' abbandonato la sua figura di conduttrice a causa di problemi legati alla sua sfera privata e alla pandemia da Covid 19, ma ha comunque rallegrato tutti i suoi fan, prendendo parte al programma condotto da Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato, in veste di giurata, al fianco di Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e Arisa.
In molti hanno pensato che la bella Caterina e la talentuosa Bianca Guaccero fossero rivali, ma il gesto della conduttrice campana ha sorpreso tutti e una volta per sempre ha chiuso queste dicerie.

Caterina Balivo ha iniziato la sua carriera nel settore della moda e nel 1999 decise di partecipare a Miss Italia, arrivando però al terzo posto. Nonostante non avesse indossato la corona del concorso di bellezza Fabrizio Frizzi la notò e la volle accanto a lui, nel ruolo di valletta, nella storica trasmissione delle Rai "Scommettiamo...?" Quel colpo di fortuna ha dato vita ad una carriera che non si è mai fermata, anzi è decollata, tanto da diventare in brevissimo tempo una presentatrice molto amata: nel 2003 conduce il canale Stream News Bollicine uno spettacolo di varietà, poi il salto di qualità in Rai con le trasmissioni Curmayeur on Ice e  Uno Mattina.
Nel 2013 i vertici della Rai le hanno affidato una trasmissione fatta su misura per lei Detto Fatto: il format è interamente una sua idea e tutti i contenuti vengono dalla sua originalità, fin dalla prima puntata il programma della fascia pomeridiana raggiunge il grande pubblico di Rai Due, rendendo molto orgogliosa Caterina. C'è stato solo un momento in cui la conduttrice ha abbandonato la trasmissione, quando era incinta del suo secondo figlio, ed a prendere il suo posto è stata Serena Rossi.

Quando Caterina Balivo fa il salto di qualità arrivando a Rai Uno sempre in fascia pomeridiana  con il programma Vieni da Me, per Detto Fatto viene scelta Bianca Guaccero, che ne ha preso le redini dal 2018 fino al 2022. Purtroppo complici molteplici fattori la trasmissione non riesce a raggiungere le persone come una volta e per questo la Rai ha deciso di voltare pagina e chiudere il programma. Nell'ultima puntata andata in onda però è accaduto qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato, Caterina Balivo ha deciso di contattare la trasmissione e parlare in diretta con Bianca Guaccero: "Questa è una squadra meravigliosa nata dieci anni fa. Ne ricordo ancora la nascita, con chat notturne e lavoro a tutte le ore. E tu, Bianca, hai fatto benissimo, perfetta padrona di casa. Tutte le persone che sono lì sono persone davvero carine. Siamo state fortunate a conoscere persone stupende. Ma ora è tempo di salutarli e chissà, magari di ricontrarli"
Leggi anche: The Band, Giusy Ferreri distrugge Dolcenera: "Sei fastidiosa", cos'è successo tra le due cantanti