Antonino Cannavacciuolo torna a parlare dell'addio a Masterchef: "Sono pentito"

Antonino Cannavacciuolo è stato per diverso tempo al centro di un turbine di notizie: secondo alcune fonti lo chef avrebbe voluto lasciare definitivamente la televisione per dedicarsi alla sua passione più grande, la cucina. Dopo aver ascoltato tutte queste notizie sul suo conto, l'abbandono di Masterchef, di Cucine da Incubo e le partecipazioni ad altri programmi ha deciso di intervenire e chiarire la situazione evitando altri equivoci. Ecco cosa ha detto lo chef stellato.

Fin da bambino, Antonino Cannavacciuolo è stato appassionato di cucina, ha scelto di diventare chef da giovanissimo sotto la guida di suo padre, che insegnava all' Istituo Alberghiero di Vico Equense, dove lo stesso Antonino si è diplomato cominciando la sua splendida carriera: ha raggiunto il traguardo tanto ambito fino a ricevere almeno una stella Michelin per tutti i suoi locali (due per Villa Crespi, una per Cannavacciuolo Cafè & Bistrot di Novara, una per Bistrot Cannavacciuolo di Torino e una per LAQUA Countryside di Ticciano). Insomma una carriera che va a gonfie vele sotto tutti i punti di vista e le partecipazioni ad alcuni programmi televisivi hanno fatto aumentare la sua fama in maniera esponenziale anche aiutato dal fatto di essere un gigante buono infinitamente simpatico.
Ma perché Cannavacciuolo avrebbe dovuto abbandonare Masterchef che è una delle trasmissioni più famose e seguite sull'argomento culinario? Soprattutto quando lo stesso chef ha ammesso in più di un'occasione di essere molto legato ai suoi colleghi "Qui, il legame è veramente forte, pure quando litighiamo sul vero, dietro le quinte ci mandiamo un po' a quel paese ma subito si recupera e finisce con un abbraccio, o vado io o vengono loro. C'è coesione tra noi tre, quindi dove mi diverto di più è a MasterChef."

Nell'intervista lo chef stellato ha deciso di fare chiarezza non solo sul programma Masterchef e sulla sua partecipazione, ma anche di quanto sia fondamentale per lui riuscire ad insegnare qualcosa ai partecipanti al programma ed anche a coloro che lavorano nei suoi locali: "Io che vado via da Masterchef? Sì l' ho letta anche io ma avete capito malissimo, è una notizia scema. Non ho mai detto una cosa del genere, anzi ho firmato due anni di contratto. Sono circondato da un grande team, composto in gran parte da giovani o ex-giovani che hanno cominciato diciottenni a Villa Crespi e ora guidano una brigata o un locale, hanno responsabilità insomma. Mi piace trovare ragazzi ambiziosi, che vogliono crescere senza fretta e sono felicissimo quando diventano bravi "
Insomma Antonino Cannavacciuolo non ha nessuna intenzione di lasciare il programma tanto seguito per cui tutti i suoi fan possono dormire sogni tranquilli in attesa che arrivi la prossima edizione di Mastechef Italia.
Leggi anche: Caterina Balivo, ricordate la denuncia per diffamazione al giornalista? Per lei è finita malissimo