mercoledì, Maggio 11, 2022
HomePersonaggiPesante lite tra i finalisti di Amici, deve intervenire Maria De Filippi:...

Pesante lite tra i finalisti di Amici, deve intervenire Maria De Filippi: "Ora basta!"

Senza dubbio, Alex e Luigi sono due dei concorrenti più amati di questa edizione del talent Amici di Maria De Filippi: i due hanno sviluppato molto il loro rapporto nel corso di questi otto mesi entrando nel cuore dei molti telespettatori che seguono il programma, in molte occasioni i due sono riusciti a sostenersi a vicenda, ad aiutarsi come due veri amici, ma poi, da quando è cominciato il Serale le cose sono drasticamente cambiate, tanto da richiedere l'intervento della conduttrice.

Il contrasto tra Alex e Luigi è cominciato qualche tempo fa, quando sotto le continue critiche di Ruby Zerbi sulla scrittura di Alex quest'ultimo aveva tirato in ballo Luigi come uno di quegli allievi che non scrive. Questa sua uscita fece molto infuriare Strangis che all'epoca dei fatti accusò il suo compagno di giustificare il suo comportamento tenendo sempre in considerazione quello degli altri e mai il suo. Prima di questo alterco, i due erano invece veramente molto affiatati e riuscivano nonostante la competizione ad mantenere un rapporto di sincera amicizia, ma dopo questo episodio ne sono seguiti anche altri e i due si sono molto allontanati, tanto da alimentare l'ipotesi che la troppa competizione li avesse spinti quasi ad odiarsi.
Di recente però sembrano tornati sulla stessa lunghezza d'onda, hanno ripreso a parlarsi con tranquillità riuscendo a non azzuffarsi continuamente, ma questo è accaduto solo dopo che Maria De Filippi ha deciso di intervenire chiudendoli in una stanza e obbligandoli a parlarsi con sincerità.

Alla proposta di Maria De Filippi, Alex ha cercato di tirarsi indietro, giustificandosi asserendo che il rapporto con Luigi andasse meglio, la conduttrice però non ha voluto sentire ragioni e ha obbligato entrambi a chiudersi in questa camera e chiarirsi una volta per tutte. Anche Luigi ha detto di aver chiarito con Alex e di non provare alcun tipo di rancore, ma le reticenze mostrate da entrambi non sono servite a nulla, Maria ha semplicemente messo loro davanti ad una cosa molto evidente  "Mi piacerebbe che voi faceste chiarezza. Anche a costo di non mandare in onda nulla, se voi non volete. In gara ci siete voi due. Avete condiviso 7 mesi qui dentro. C'è stato qualche screzio nato per incomprensioni e silenzi, ma è un peccato buttarli via. Gli incontri nella vita sono abbastanza rari e se c'è stato del buono va conservato. Non voglio che sia stata la trasmissione a dividervi. Ci sono tre squadre e delle gare da gestire, la competizione tra chi le gestisce però non deve mettervi uno contro l'altro."
Ascoltando le parole di Maria i due allievi hanno finalmente ristabilito l'equilibrio, ricominciando a parlarsi come prima ed ora, in vista della finale del Serale, ognuno di loro ha bisogno della forza e dell'affetto di tutti i suoi compagni.
Leggi anche: Dario Schirone conosce Alessandra Celentano da quando è bambino, caso clamoroso ad Amici: la foto inequivocabile sui social

 

LEGGI ANCHE...