Carlo Conti distrutto: battuto da Ilary Blasi, ecco le contromosse della Rai

Il fuoriclasse di Firenze Carlo Conti, ha dovuto fare i conti dei risultati che non si sarebbe mai aspettato, ma che nelle ultime ore hanno dato una scossa pesantissima al suo nuovo programma The Band, andato in onda per la pria volta sulle reti Rai il 29 Aprile. Il famoso conduttore di Mamma Rai, ha infatti lanciato il suo nuovo progetto uno spettacolo che si differenzia dagli altri talent come Amici e X-Factor in quanto è interamente dedicato alle band emergenti italiane, eppure il format sembra non aver convito molto. Vediamo da vicino che cosa è successo.

Dopo un lungo e faticoso processo di selezione, sono stati selezionati 16 gruppi tra le prime 2.000 persone, e giocatori di talento possono contare sul prezioso aiuto di insegnanti famosi, come Giusy Ferreri ( che ha cominciato la sua carriera dopo la partecipazione a X Factor), Rocco Tanica (ex componente della band Elio e Le Storie Tese), Marco Masini, Federico Zampaglione (frontman dei Tiromancino), Enrico Nigiotti (anche lui concorrente di X Factor), Francesco Sarcina (frontman de Le Vibrazioni), Dolcenera e Irene Grandi. Per la giuria invece, sono stati scelti 3 famosissimi personaggi del mondo della musica e del cinema: Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. Tuttavia, nonostante i piani innovativi specifici per la band il programma sembra faticare a decollare, motivo per cui Carlo Conti comincia ad avvertire la pressione degli ascolti rivolti a tutt'altro programma.

Secondo un post sui social, il celebre conduttore RAI ha realizzato l'implacabile e travolgente concorrenza de L'Isola dei Famosi che va in onda ogni venerdì in prima serata sulla rete ammiraglia della Mediaset. Gli ascolti parlano molto chiaro, infatti se secondo le percentuali dell'auditel, lo spettacolo condotto da Carlo Conti è riuscito ad ottenere solo il 13,1 per cento di spettatori, con un totale di 2.481.000 spettatori, L'Isola dei Famosi con  Ilary Blasi, invece, anche se decisamente lontana dai risultati delle edizioni precedenti del reality, ha raggiunto i 17,1% di telespettatori, una fetta di pubblico pari a 2.463.000 di spettatori attivi.
Questi dati sono davvero preoccupanti per ilo format di Carlo Conti che ha deciso di ammetterlo in maniera sportiva, minimizzando la reazione catastrofica messa in evidenza dall' auditel, ha infatti pubblicato attraverso i social un post ironico e di auto incoraggiamento: " Venerdì The Band non è andata molto bene, ma recupereremo!"
I risultati delle prime due puntate hanno spinto i vertici della Rai a spingere per una maggiore pubblicizzazione del programma del conduttore fiorentino, cercando di incuriosire il pubblico rispetto alle storie raccontate dai tutti i componenti dei gruppi in gara e cercando di trasmettere il sogno di queste persone che vorrebbero, come i Maneskin, riuscire ad arrivare al successo attraverso la musica. Riuscirà Carlo Conti ad ottenere quello che desidera per questo programma?
Leggi anche: Emma Marrone sale sul primo aereo per Londra per incontrare lui: è famoso in tutto il mondo