domenica, Agosto 7, 2022
HomePersonaggiEnrico Papi, confessione da brividi: "Meglio uscire di scena", non lo vedremo...

Enrico Papi, confessione da brividi: "Meglio uscire di scena", non lo vedremo più?

Enrico Papi è uno dei volti più famosi della televisione che è riuscito a acquistare notorietà attraverso il suo talento ed alcuni programmi di successo, il presentatore ha saputo anche riscrivere la sua carriera, dopo aver scelto di lasciare i programmi che lo aveva, per l'appunto, reso molto famoso e apprezzato, cercando di avere nuove esperienze lavorative in format del tutto diversi da quelli della sua comfort zone.  In conclusione, anche l'uscita da Mediaset ha giocato un ruolo importante. Sì, perché lontano dall'esperienza dell'emittente privata, Papi ha potuto esplorare moltissimi ruoli diversi, riuscendo a toccare mondi ancora inesplorati.

Gli anni di 'Sarabanda' sono stati intensi e Papi ha trovato un modo per raggiungere un vasto pubblico con quell'esperienza. Uno spettacolo in grado di attirare attenzioni, di moltissimi telespettatori in trepidante attesa ogni notte per tenere d'occhio e assistere alle imprese dei protagonisti dello spettacolo. Alcuni di loro sono diventati dei veri e propri eroi, come ad esempio L' Uomo Gatto, Gabriele Sbattella che di quell'esperienza e del conduttore, Enrico Papi, dice: "Per passare una giornata diversa, vedere com'era il mondo della televisione. Volevo arrivare in finale con il campione in carica. Poi sono diventato campione e ci sono rimasto 79 puntate. Alla fine diventa una sfida con te stesso. Tra i giochi più difficili? Quello in cui bisognava indovinare più titoli possibile di canzoni sentendo poche note in 60 secondi era tremendo. Non ho il suo numero, quando ci vediamo ci salutiamo. So che adesso sta facendo un programma su Canale5 che è molto divertente, lo sto guardando. Mi piace, il pubblico è protagonista"

Dopo Mediaset, Enrico Papi è arrivato su TV8, per poi fare ancora una volta ritorno nell'emittente di Piersilvio Berlusconi, prendendosi cura di programmi come Scherzi a parte o  Big Show, ma proprio quest'ultimo non sembra andare granché bene, più volte si è vociferato che i vertici della Mediaset stiano pensando di ridurre il numero di puntate da mandare in onda.
In un'intervista a Vanity Fair, il conduttore romano ha parlato della sua carriera ma anche delle molte delusioni che questo lavoro gli ha portato, soprattutto perché l'ambiente è molto competitivo e si rischia di avere dei rapporti umani non proprio distesi, ed è proprio questo il motivo che per qualche anno, lo hanno condotto a ritirarsi, preferendo non lavorare più in televisione. Ecco cosa ha confessato Enrico Papi: "Quando fai questo mestiere c' è sempre chi cerca di eliminarti e distruggerti, è una guerra fratricida: non esistono amici. E così quando cominci a prenderne parecchie è meglio uscire di scena, per rientrare nel momento in cui il clima diventa più sereno. E poi penso che anche il pubblico ogni tanto si debba disintossicare, avere voglia di rivederti, aspettarti."
Leggi anche: Clementino, avete mai vista la sua fidanzata? E' un'attrice bellissima

LEGGI ANCHE...