sabato, Agosto 13, 2022
HomePersonaggi"Questo lo dici a tua sorella", cala il gelo in studio da...

"Questo lo dici a tua sorella", cala il gelo in studio da Serena Bortone, imbarazzo in Rai

Nello studio di Oggi è Un Altro Giorno, la presenza degli ospiti è fondamentale per il perfetto andamento del programma. La conduttrice Serena Bortone riesce ogni giorno a incuriosire i telespettatori presentando situazioni sempre diverse, alcune decisamente divertenti, altre che non si comprende bene se siano ironiche o meno, come quella accaduta nell'ultima puntata di Oggi è Un altro Giorno, in cui l'ex cantante dei Gazosa, Jessica Morlacchi ha presentato la maestra di dizione Fioretta Mari, commettendo un errore che l'ospite non ha perso tempo a sottolineare con una certa foga. Vediamo che cosa è accaduto.

La giornalista Serena Bortone, offre nel pomeriggio di Rai Uno sempre la presenza di nuovi ospiti che poi diventano, anche se saltuariamente, parte degli 'affetti stabili'. Nel cercare nuove presenze all'interno della trasmissione, la conduttrice sembra stia saccheggiando quelli che sono stati i personaggi più conosciuti di Amici, il programma di Maria De Filippi. Solo qualche mese fa in studio era presente Valerio Scanu, poi è stata la volta del ballerino Tommaso Stanziani e della maestra di dizione Fioretta Mari. Proprio quest'ultima è stata la protagonista di un momento molto teso che ha messo in evidente imbarazzo anche la padrona di casa, Serena Bortone: nella clip, mandata in onda anche dal tg satirico di Striscia la Notizia, si vede Jessica Morlacchi presentare la Mari commettendo un errore che la maestra non le perdonerà affatto, anzi la risposta creerà non poco imbarazzo all'interno degli studi di Rai Uno.

Ecco cosa è accaduto: prima che la lezione di dizione prendesse il via, Jessica Morlacchi ha presentato Fioretta Mari dicendo "buon pomeriggio professoressa", è stata proprio questa frase a scatenare la reazione infastidita della Mari che non ha perso tempo nel rimproverare l'ex cantante dei Gazosa dicendo "Professoressa lo dici a soreta". La ragazza in evidente imbarazzo cerca di spiegarsi, ma la Mari non le da il tempo di parlare attaccando all'istante "Io non sono una professoressa, sono una maestra. Professoressa non esiste" Dopo questa precisazione la Morlacchi, perplessa quasi in un sussurro dice "Buon pomeriggio maestra"; eppure Fioretta Mari non sembra ancora soddisfatta della presentazione e con fare molto severo la rimprovera ancora una volta "Prendi fiato prima di parlare, prendi fiato per bene".
A questo ennesimo rimprovero verso la povera Jessica, anche Serena Bortone era in evidente imbarazzo, soprattutto perché l'insegnante non ha spiegato i motivi per cui stava ammonendo la ragazza, risultando per questo troppo severa e forse, fuori luogo.
Ma chiunque si ricordi di Fioretta Mari come maestra di dizione ad Amici, sa che il suo modo di insegnare è proprio di questo tipo, molto severo e proteso verso la perfezione che la formazione teatrale le ha inculcato in tutti questi anni di carriera.
Leggi anche: Riconoscete questa bambina con Gigi D'Alessio? Oggi è di una bellezza disarmante

LEGGI ANCHE...