Fiorello, il gesto che ha commosso l'Italia intera: "L'ho fatto per loro"

Nei giorni scorsi Fiorello ha partecipato ad un grande evento, una volta davanti alla sua platea ha introdotto e presentato il libro di Diletta Del Bono ed ha intonato Il Mio Canto Libero. Dietro questo evento è nascosto un grandissimo gesto di altruismo dello showman, avete già capito di cosa si tratta? Scopriamo insieme cosa ha fatto Fiorello.

Negli ultimi anni lo showman siciliano ha dato prova del suo talento da animale da palcoscenico, nessuna sfida è stata troppo ardua per lui, nemmeno presentare il Festival di Sanremo all'interno di un teatro completamente vuoto e con tutta l'Italia rinchiusa nelle proprie case attendendo che la paura del covid -19 passasse. La sua bravura e il talento sono riusciti a strappare un sorriso in un momento davvero tragico per l'intero Paese e quello che ha fatto negli scorsi giorni ha un intento molto simile.
Fiorello ha iniziato la sua carriera come animatore in un villaggio turistico prima di fare il suo debutto sul piccolo schermo con il programma Karaoke, dove faceva cantare intere piazze d'Italia e poi come conduttore del Festivalbar; il suo successo non si è mai arrestato, diventando uno dei migliori showman in circolazione.

Oltre ad essere un perfetto animale da palcoscenico, Rosario Fiorello è sempre stato molto dedito alla beneficenza e al sostegno concreto di varie associazioni: in occasione dell'inaugurazione della struttura che si occuperà di fornire accoglienza per le famiglie dei bambini malati terminali, Fiorello si è esibito all'Auditorium della Conciliazione di Roma, a sostegno del Centro del Centro di Cure Palliative Pediatriche dell'Ospedale Bambino Gesù. Il suo spettacolo è stato interamente improntato alla beneficenza, infatti tutto il ricavato dello show e anche quello  della trasmissione Stasera Fiorello per la Solidarietà, sarà offerto al centro e alla nuova struttura di accoglienza.
Rosario Fiorello è salito sul palco vestito da centurione romano ed ha accolto la platea con un caloroso "Benvenuti a questa serata magica", dopo aver fatto sorridere tutti coloro che hanno partecipato allo spettacolo ha presentato il libro della psicoterapeuta Diletta Del Bono dal titolo Posti in piedi alla 201, una grande amica dello showman purtroppo scomparsa due anni fa: è attraverso la battaglia di questa sua amica che Fiorello ha voluto parlare di quanto sia fondamentale ridere, ritrovare il buonumore anche quando la situazione è difficile per rendere più sopportabile il dolore di queste tremende malattie. L'intervento di Fiorello, l'intero evento ha commosso tutto il Paese, ed ha confermato ancora una volta il buon cuore dello showman siciliano.
Leggi anche: Isabella Ricci, durissimo scontro con Gemma Galgani: "Sei tutto quello che non voglio essere"