sabato, Febbraio 4, 2023

Luca Capuano confessa il dramma che ha devastato la sua vita: "E' arrivato all'improvviso"

Interpreta Sandro nella soap, Il Paradiso delle Signore, un uomo un po' egoista che vive di grandi passioni "Sandro ne ha combinate delle belle nel Paradiso. La passione con Tina ha avuto alti e bassi, ma poi i due sono riusciti a riavvicinarsi" ma com'è Luca Capuano nella vita reale? Quali sono le sue passioni? Vi stupirà scoprire che Capuano è un uomo semplice, dedito alla famiglia e ai suoi figli, ama appassionatamente sua moglie di cui si è innamorato a prima vista.

Il grande amore della sua vita è Carlotta Lo Greco, l'attrice conosciuta sul set di Centrovetrine con cui festeggia 10 anni di matrimonio: "Ci siamo conosciuti sul set di CentoVetrine, anche lei è attrice. Io, che sono un timidone, mi sono fatto avanti. Carlotta stava per lasciare Torino, dove giravamo la soap, per tornare nella Capitale. Le ho detto con coraggio: ‘Ma che ci vai a fare a Roma, resta qui con me’. Non ci siamo più lasciati. So di fare il lavoro più bello del mondo, ma quando si spengono le luci sul set e torno a casa la mia vita è quanto di meglio potessi desiderare"
Ma Carlotta ha dovuto affrontare un male terribile, un linfoma situato tra il cuore e la pleura, una malattia che hanno affrontato insieme ed hanno superato più innamorati che mai: "Ha avuto problemi seri di salute e ha lottato come una leonessa. È arrivato tutto all’improvviso, in un momento in cui eravamo distratti da altro, anche da cosa inutili. Poi ti trovi ad affrontare il dramma e si dimensiona tutto. Capisci che le cose importanti nella vita sono altre. Ha attraversato mesi di fatica e di dolore.  Ha affrontato una chemioterapia devastante e poi la radioterapia. Ha perso i capelli e ha visto il suo corpo modificarsi. È stata travolta da una fatica che la teneva interi giorni a letto. Adesso so di avere una moglie tosta. La consideravo fragile. Ora ho conosciuto una donna che non ha mai mollato. La forza per combattere l’abbiamo trovata nel nostro amore e nei nostri figli, Leonardo e Matteo."
Una coppia che ha superato un momento molto difficile che poteva trasformarsi in una vera tragedia, ma l'amore e la determinazione per i propri figli ha reso possibile la vittoria su questo brutto male e il ritorno alla felicità per questa splendida coppia di attori innamorati l'uno della altra, che hanno dimostrato quanto sia fondamentale il legame profondo per affrontare queste situazioni difficilissime.
Leggi anche: Un Posto al Sole, Ilenia Lazzarin: "Napoli è la più bella città d'Italia"

 

LEGGI ANCHE...