Raimondo Todaro dopo un anno la verità su 'Amici': "Maria mi ha convinto così"

Raimondo Todaro è una new entry del talent Mediaset, Amici, e nel suo primo anno è stato capace di tenere banco a diverse discussioni con la maestra Alessandra Celentano, da sempre, la più severa di tutte: attraverso Amici, i telespettatori hanno conosciuto molti lati del maestro di latino e se da un lato ne hanno apprezzato la schiettezza e la sincerità dall'altra, forse, lo hanno trovato troppo indulgente. Ma prima di arrivare nel talent in veste di insegnante Todaro faceva parte della scuderia di ballerini del programma Rai Ballando con le stelle, il successo di Milly Carlucci e solo dopo molto tempo, il maestro di latino ha deciso di parlare della sua scelta di cambiare programma.

Alla puntata finale di Amici manca poco meno di mese e in molti si stanno già chiedendo se l'anno prossimo Raimondo Todaro verrà riconfermato nella scuderia del talent come maestro di danza. In un'intervista il ballerino ha parlato della sua esperienza ad Amici e del suo rapporto con gli allievi "Sono molto contento. La mia prima esperienza ad Amici sta andando molto bene. Mi piace lavorare con i ragazzi e non posso che ritenermi soddisfatto. Sono felicissimo. Mi piace un sacco lavorare con i ragazzi. Con loro ci starei ore. In verità inizialmente avevo un po' di timore all'idea di affrontare questo nuovo impegno. Ma penso che non ci si debba fermare a fare sempre le stesse cose."

Ma Raimondo, che quando ha scelto di non essere presente a Ballando con le Stelle ha innescato una reazione a catena con Milly Carlucci e molti altri della produzione, ha anche rivelato come Maria De Filippi lo abbia convinto a partecipare al talent di Amici: "Maria mi ha chiamato e la cosa mi ha onorato. Conoscevo già il suo modo impeccabile di condurre, ma vedere dal vivo come guida tutto il programma è impressionante. Maria, quando mi ha chiamato, mi ha detto di parlarne con Milly Carlucci perché non voleva mettermi in difficoltà. Milly è stata subito d’accordo e la questione si è risolta in meno di un minuto" ma sul suo futuro nel talent non di sbilancia dicendo "Sono abituato a pensare giorno per giorno. Ancora mancano cinque puntate. Penso intanto a finire questa edizione e poi vedremo"
E' molto probabile che Todaro resti nel cast di Amici come professore di danza, il suo impatto sul pubblico è stato grandioso come lo è stato per i ragazzi, è difficile che Maria De Filippi, dopo averlo voluto tanto, lo lasci andare così presto, voi non credete?
Leggi anche: Stefano De Martino asfalta Fiorello: parole sorprendenti