Floriana Secondi, il dramma che non le dà pace: "Ho perso due figli"

Floriana Secondi è stata la vincitrice di una delle prime edizioni del Grande Fratello, ed è stata una delle concorrenti più chiacchierate della nuova edizione de L'Isola Dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Floriana racconta nel salotto di Verissimo a Silvia Toffanin, la sua esperienza nel reality, facendo un mea culpa dei suoi errori ma raccontando anche molte delle disavventure che ha passato nella sua vita, tra cui una che l'ha profondamente turbata e di cui non riesce a liberarsi.

Della sua esperienza nel survival reality, Floriana ammette di non essere stata all'altezza, che avrebbe dovuto comportarsi in modo diverso per riuscire a farsi conoscere meglio dal pubblico e dai concorrenti dell'Isola "Sono felice di essere tornata a casa, sono sincera. Mi avrebbe fatto piacere vincere, almeno arrivare tra i primi cinque, ma alcune mie qualità non si sono viste. Mio figlio e il mio compagno Angelo mi hanno criticata quando sono tornata. Sono stata una naufraga dispettosa, però avevo le mie ragioni. Non sono matta. Le persone che guardano l'Isola non sanno che è un reality tosto, il conto più difficile è la noia. Ho fatto tanto, ho pescato, ho fatto la guardia, ho fatto la boscaiola. Mi aspettavo che si vedessero queste cose in puntata, volevo essere celebrata. Ho imparato e capito i miei sbagli, mi sono persa sull'Isola, preoccupata troppo dell'atteggiamento degli altri e ho perso l'obiettivo. Mi sono persa e quindi mi sono arrabbiata. A 44 anni speravo di riuscire a gestire queste situazioni. Ho perso di vista il mio obiettivo, non ho pensato più a cercare di essere ciò che volevo, facendo una brutta figura."

Ed a proposito del suo attuale compagno Angelo, che l'ha aspramente criticata per suo comportamento sull'Isola dei Famosi, dice "Lo amo perdutamente. Niente convivenza e niente figli tra di noi, anche se io premo per stare di più insieme" Ma c'è un motivo molto profondo nella scelta di Floriana di non avere figli, nonostante il grande amore con il suo compagno e non è una scelta dettata dall'egoismo bensì dal dolore, ecco cosa ha raccontato l'ex naufraga a Silvia Toffanin con la voce rotta dalle lacrime "Come gruppo sanguigno sono 0 rh negativo, siamo il 15% in tutto il mondo ad averlo. Però, questo mi porta a riconoscere il feto come un virus: ho perso due bambini, è stato un grande dolore, una cosa deleteria per me. Non mi riprendo da questa cosa"
Leggi anche: Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso: "Cos'è successo durante il nostro primo incontro"