LDA esce da Amici e corre dal piccolo Francesco: la reazione di Gigi D'Alessio

È ora di tornare a casa e riabbracciare la famiglia per Luca D'Alessio, in arte LDA, dopo aver concluso le sue avventure in Amici, passa finalmente un po' di tempo con i suoi cari i cui rapporti si sono fermati a settembre quando è entrato a far parte della scuderia di Maria De Filippi. Il cantautore ha subito approfittato del ritorno per conoscere il suo fratellino nato lo scorso gennaio, Francesco, figlio di Gigi D'Alessio e Denise Esposito.

L'uscita di LDA dal talent Amici è stata improvvisa e molto dolorosa per il cantante napoletano, nel corso della sua avventura Luca ha potuto dimostrare di essere di più di un figlio d'arte dal cognome importante, anche se con non poche difficoltà. Al suo ingresso nella scuola è stato, come era prevedibile, segnato da una serie di pregiudizi sul suo cognome, come l'insegnante Anna Pettinelli ha fatto notare spesso definendolo la versione 3.0 di suo padre. Ma Luca non si è lasciato abbattere e con l'aiuto di Maria De Filippi è riuscito a far emergere il suo talento e nel momento conclusivo della sua esperienza, non poteva che ringraziare la conduttrice per avergli dato una mano ed avergli permesso di esprimere ciò che ha dentro di sè: "Siete stati tutti una seconda famiglia. Vi porterò per tutta la mia vita nel mio cuore. Mi avete migliorato come persona. Maria grazie anche a te di tutto. Mi hai dato la possibilità di farmi conoscere ed esprimere. Grazie ragazzi mi avete migliorato. Volate tutti e non vi fermate mai!"

Luca non ha mai nascosto di essere molto legato alla sua famiglia allargata, di provare un profondissimo affetto non solo per i suoi genitori, ma anche per tutti i suoi fratelli, infatti appena tornato dall'avventura di Amici, ha deciso di passare del tempo con tutti loro: nel video pubblicato da Ilaria D'Alessio si vedono LDA, Claudio e Andrea (il figlio di Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio) in cui di dedicano ad uno scherzoso balletto.
Sempre dal profilo di Ilaria è possibile vedere Luca che tiene in braccio il piccolo Francesco e gli da un dolcissimo bacio sulla guancia, lo scatto è accompagnato da una didascalia di poche e significative parole: "Noi 5 per la prima volta tutti insieme"

E' evidente che tutti i figli di Gigi D'Alessio hanno un legame davvero molto profondo che li ha aiutati a vivere bene non solo la separazione dei propri genitori, ma anche il fatto di essere costantemente al centro delle attenzioni di una moltitudine di persone e giornali. La famiglia allargata D'Alessio dimostra che è possibile restare uniti anche se ci sono mille difficoltà.
Leggi anche: Un Posto al Sole va via da Napoli: tutti i dettagli