martedì, Febbraio 7, 2023

Un Posto al Sole va via da Napoli: tutti i dettagli

La soap opera trasmessa dal 1996 su Rai Tre, tanto amata dal pubblico, Un Posto al Sole sta per svelare al pubblico la location dei suoi prossimi nuovi episodi, che andranno in onda molto presto. Gli autori hanno deciso di spostare le riprese da Napoli ad un altro luogo d'Italia per seguire le vicende di uno dei personaggi storici della soap che si troverà ad aiutare un amico trasferitosi altrove. Ma vediamo nello specifico cosa sta per accadere.

E' già accaduto che Un Posto al Sole abbia cambiato la location per le riprese in determinati periodi per seguire le vicende di qualche protagonista della soap, in questo caso il set che da sempre occupa la bellissima cornice di Posillipo e Palazzo Palladini, si sposterà nella regione Toscana, precisamente a Siena per raccontare le vicende di Mariella Altieri e suo marito Guido Del Bue, che si recheranno lì per dare una mano ad un  caro amico, Salvatore Cerruti.
Sasà si è trasferito a Siena e nelle anticipazioni sembra che Giudo, Mariella e il dottore Bruno Sarti decideranno di seguirlo: non si conoscono, ovviamente i dettagli della vicenda, ma conoscendo i personaggi, con molta probabilità sarà tutta colpa di Cerruti e di qualche avventura amorosa.

Non è la prima volta che il set di Un Posto al Sole cambia regione, è giù capitato infatti che gli autori abbiano girato in luoghi diversi da quelli abituali: nel 2011 Alberto Palladini si reca proprio a Siena con la ferma intenzione di sedurre Greta vendicandosi in questo modo di Roberto Ferri.
La città, attraverso la sua giunta ha ringraziato gli autori di Un Posto al Sole e come molto testimoniato nelle riprese del dietro le quinte, tutti hanno dimostrato grande entusiasmo. Il Comune di Siena ci tiene a sottolineare che grazie alla notorietà di Un Posto al Sole, la stagione turistica potrebbe rivelarsi molto ricca soprattutto perché nelle varie scene vengono messe in evidenza le bellezze della città: Piazza del Campo, il Duomo di Siena, il Palazzo Chigi Saracini e anche il Palio.
La produzione di Un Posto al Sole, sembra sempre più propensa a portare le riprese in tutta Italia, per dare maggiore visibilità alle bellezze dell'intero Paese, ambientando sempre più spesso le vicende degli inquilini di Palazzo Palladini altrove, ma senza mai trascurare la città che l'ha ospitata da sempre Napoli: grazie al seguito ottenuto dalla soap si può ben sperare in una maggiore conoscenza delle bellezze italiane.
Leggi anche: Roberta Morise svela un retroscena de L'Isola dei Famosi: "E' stato davvero strano"

 

 

LEGGI ANCHE...