sabato, Febbraio 4, 2023

Floriana Secondi fa chiarezza sulle accuse a Mediaset: "Cosa intendevo dire davvero"

L'ex naufraga de L'Isola dei Famosi, Floriana Secondi è stata intervistata a Verissimo da Silvia Toffanin: l'ex concorrente è stata al centro di numerose polemiche durante la sua permanenza di Honduras, non solo per via del suo temperamento poco incline alla pazienza, ma anche per alcune accuse rivolte agli autori del programma. Ed è proprio a proposito di questo che Floriana vuole chiarire il suo punto di vista.

Ecco cosa ha detto la vincitrice della terza edizione del Grande Fratello alla conduttrice Silvia Toffanin a proposito del suo comportamento ritenuto troppo aggressivo: "L’istintività, se me lo permettete di dire, è una questione di pancia, di cuore, non è mai la testa che ti fa ragionare quando sei istintiva e impulsiva. Mi perdoni la gente che ho disturbato, sono entrata ancora una volta nelle case degli italiani, di tutti, sono stata una naufraga forse un po’ dispettosa, un po’ fastidiosa, però avevo le mie ragioni, questo mi sento di dirlo. Non sono matta. Impulsiva sì, ma non matta. Mi sento un po’ di spiegare alle persone a casa che guardano l’Isola seduti comodi giustamente che è un reality tosto, veramente tosto, e detto da me insomma mi dovete credere. Devo dire che il conto più difficile che ho dovuto fare è con la noia, perché sono abituata da tanti anni a stare nel mio mood, a lavorare, a non pensare. Ero tanto tempo da sola, ho coperto i ruoli che non voleva coprire nessuno. Sono diventata la boscaiola dell’isola, ho fatto la guardia giorno e notte al fuoco, ho pescato ricci, ho preso i cactus per tutti quanti, ho preso un pesce da mezzo chilo, trecento grammi sicuramente. Credo sia stato il pesce più grande che abbiano pescato fino a oggi nell’Isola, totale ne ho pescati tre. Però mi aspettavo che si vedessero queste cose quando poi andavamo nella Palapa, nella prima serata"

L'e naufraga ha poi chiesto scusa ai molti italiani che hanno seguito la sua avventura, per non aver saputo mantenere la calma in alcune situazioni: "Voglio fare a una critica a me e chiedere scusa anche alle persone se ho offeso la loro intelligenza, la loro serenità. La verità è che io ho imparato, ho capito quali sono stati i miei sbagli. Ci ho messo una settimana ma ci sono arrivata. La verità è che mi sono persa in quest’ isola che io volevo tanto. Mi sono preoccupata troppo del fare degli altri o del non fare degli altri, degli escamotage degli altri, di stare davanti alla telecamera. Così ho perso il mio obiettivo. Questo è stato il mio più grande problema e mi sono persa, ecco.  Non ho pensato più a cercare di essere quello che volevo. Mi arrabbiavo con tutto quello che notavo sbagliato e quella è la brutta figura che ho fatto. Non avrei dovuto. Anche perché a 44 anni speravo di riuscire a gestire un po’ queste situazioni, però non ci sono riuscita, perché insomma parla di me sempre il cuore, la mia istintività. Ho riflettuto tanto, ci è voluto un po’, perché ci vuole tempo, alla fine io sono pure un po’ arrogantina"
Leggi anche: Isola dei Famosi, svelato il compenso di Alessandro: cifre altissime per il figlio di Carmen Di Pietro

LEGGI ANCHE...