mercoledì, Agosto 10, 2022
HomePersonaggiIlaria D'Amico torna finalmente in tv: ecco dove rivedremo la conduttrice

Ilaria D'Amico torna finalmente in tv: ecco dove rivedremo la conduttrice

Ilaria D'Amico è pronta a tornare sul piccolo schermo, questa volta su Rai 2. Giuseppe Candela di Dagospia ha lanciato l'indiscrezione sulla conduttrice che dovrebbe essere presto al timone di un nuovo talk show. I suoi progetti Sky non hanno futuro e sembra che alcuni primi contatti siano stati presi con Viale Mazzini, grazie anche al tecnico Beppe Caschetto. Quest'ultimo sarà impegnato con progetti importanti della seconda rete. Tuttavia, al momento non c'è alcun accordo tra D'Amico e Rai.

Ma per ora si saprebbe già qualcosa di quello che farà la conduttrice. L'idea sarebbe "un programma informativo, non solo politico". Rai 2 avrà in serata uno spazio informativo dove troveremo presto Ilaria D'Amico. "In realtà sul tavolo di Fuortes e Mario Orfeo ci sarebbe un altro nome, la carta coperta: Ilaria D'Amico". Già l'anno scorso si vociferava che la conduttrice sarebbe sbarcata in Rai. Per lei sarà un ritorno sulla rete nazionale. Qui ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo. Lei stessa ha raccontato a Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1 nel novembre 2021 che si aspettava che "prima o poi" avrebbe riabbracciato "Mamma Rai".

Leggi anche: Alena Seredova rompe il silenzio sulla crisi tra Gigi Buffon e Ilaria D'Amico: "Adesso parlo io"

Per diversi anni è stato il volto di Rai 1 e Rai 3 prima di approdare su Sky. Dopo essersi dedicata al mondo del calcio attraverso speciali sulle partite di Champions League tra il 2018 e il 2020, ha scelto di rinunciare al suo impegno televisivo per stare con la sua famiglia. Il compagno di Gianluigi Buffon - con il quale è attualmente in crisi - ha chiarito che ora crede che i suoi "giri sportivi siano finiti". Detto questo, la conduttrice ha ammesso che intende fare altre cose e rimanendo nel campo del giornalismo. Qui, per Ilaria D'Amico, sono nate nuove occasioni per tornare a casa  Rai, in diversi ambiti.

Circolano voci anche sul futuro di Elisa Isoardi in tv. Sembra che la conduttrice stia puntando "alla domenica mattina di Rai 2". Si dice infatti che viale Mazzini stia riaprendo le porte all'ex naufraga dell'Isola dei Famosi. Proprio negli ultimi giorni sono emerse nuove indiscrezioni sul suo eventuale ritorno in Rai secondo cui sta valutando un nuovo programma che andrà in onda nel weekend. Eppure, "il suo futuro è ancora un rebus". Non ci resta quindi che attendere per scoprire come la Isoardi ritroverà il suo spazio.

Leggi anche: Ilaria D'Amico, che fine ha fatto? Il terribile dramma che l'ha costretta a lasciare la tv

LEGGI ANCHE...