martedì, Febbraio 7, 2023

Clementino e Lorella Boccia, il risveglio è terribile: non ce l'hanno fatta nemmeno stavolta

Ancora una volta arrivano brutte notizie per Clementino e la sua compagna di avventura a Made in Sud, Lorella Boccia: il programma non decolla e i commenti sul web sono sempre più critici e negativi. I due conduttori si stanno trovando in una situazione davvero difficile da affrontare, come faranno per risollevare il programma, il rapper campano potrebbe aver un'idea per convertire questa tendenza?

Il cambio di conduzione a Made in Sud non sta convincendo, la coppia Lorella Boccia e Clementino non è riuscita ad ottenere buoni risultati nemmeno per la seconda puntata dello show: in molti rimpiangono a conduzione di Stefano De Martino e Fatima Trotta, altri invece criticano aspramente i comici scelti per questa edizione che "Non si rinnova nelle idee nonostante volti nuovi" e ancora "Spesso i testi non fanno ridere e non entusiasmano". Ma c'è anche qualcuno che difende i conduttori "E' un format leggero che tiene compagnia, cosa volete che facciano? Bravi anche i conduttori". Insomma, bene ma non benissimo soprattutto per via dei dati della seconda puntata andata in onda il 25 aprile: i dati di share pongono Made in Sud al 8,2%, molto al di sotto della media degli ascolti di Stefano De Martino e Fatima Trotta che però hanno potuto contare sul lockdown e quindi su moltissime persone che non potevano recarsi in luoghi diversi dalla propria casa in vista delle vacanze pasquali: Clementino e Lorella non hanno potuto fare affidamento su questo, visto che entrambe le puntate di Made in Sud sono andate in onda il primo Lunedì di Pasquetta in libertà e l'Anniversario della Liberazione.

Molti italiani hanno deciso di godersi, finalmente, dei piccoli viaggi approfittando dei weekend lunghi che queste feste hanno comportato, quindi nell'analizzare questi dati di share si dovrebbe anche guardare a questo fattore che non è da sottovalutare dopo due anni di restrizioni.
Tornando agli ascolti Made in Sud ha conquistato solo 1.073.000 telespettatori, pari al 6% di share, ( quindi meno di 1 milione di telespettatori 789.000 telespettatori e uno share del 6%.) Il migliore negli ascolti risulta ancora una volta la fiction Rai, Nero a Metà interpretato da Claudio Amendola con una  prima puntata che ha riguardato 4.484.000 spettatori, pari al 19,28%, mentre per la seconda puntata andata in onda il 25 aprile  4.228.000 spettatori, pari al 21,22%, media 4.357.000 e 20,2% di share. Meglio la Mediaset e il reality condotto da Ilary Blasi, L'Isola dei Famosi che in questa settimana ha conquistato 2.485.000 telespettatori con il 17.19 % di share mentre il programma Report su Rai Tre ha interessato 1.674.000 spettatori.
Leggi anche: Tina Cipollari attacca senza pietà Riccardo Guarnieri: "E' inutile che la difendi"

LEGGI ANCHE...