LDA rompe il silenzio dopo l'eliminazione: "Ora che è finita, posso confessarvi una cosa"

Nella sesta puntata del Serale di Amici 21, a grande sorpresa è avvenuta l'eliminazione di Luca D'Alessio, in arte LDA: il cantautore partenopeo ha lasciato la scuola tra le lacrime di tutti i suoi compagni. Luca già in puntata aveva mostrato di essere particolarmente in ansia e decisamente emozionato, tanto che durante la sfida finale non è riuscito a trattenere le lacrime, ma solo una volta in casetta, davanti ai suoi amici ha spiegato il motivo di tanta emozione.

Mentre i ragazzi attendevano con ansia il risultato della sfida tra Nunzio e Luca, Maria De Filippi ha fatto il suo annuncio, questa volta senza perdersi troppo in chiacchiere, ecco cosa ha detto: "Ragazzi ci siamo! Non voglio fare lunghe premesse. Esci tu Luca! Nunzio non reagire così, devi essere rispettoso di Luca. In questo momento centrale è Luca. Essere figlio di Gigi D'Alessio, di tuo padre, è da una parte un privilegio e dall'altra un fardello che ti devi portare dietro. Spero che hai imparato a conviverci". La conduttrice parla in questo modo a Nunzio perché il ballerino reagisce con rabbia e comincia a piangere, lanciando accuse alla giuria dicendo che il verdetto fosse ingiusto. Ma ad intervenire per consolare il proprio compagno ci pensa lo stesso Luca che per prima cosa dice al suo amico "E' giusto così invece perché io non sono più io".

Luca D'Alessio ha dovuto lottare per riuscire ad emergere al di là del suo cognome importante, il ragazzo molto emotivo non poteva che spendere bellissime parole per il talent e la conduttrice che gli hanno permesso di diventare ciò che avrebbe sempre voluto, ma soprattutto spiegare i motivi per cui pensa che la sua eliminazione sia giusta: "Io non ci sto più con la testa. Non sono più Luca di prima, del pomeridiano. Non c'è più! È giusto che resta Nunzio. Siete stati tutti una seconda famiglia. Vi porterò per tutta la mia vita nel mio cuore. Mi avete migliorato come persona. Maria grazie anche a te di tutto. Mi hai dato la possibilità di farmi conoscere ed esprimere. Grazie ragazzi mi avete migliorato. Volate tutti e non vi fermate mai!"
Nonostante l'eliminazione LDA ha già avuto una bellissima notizia, il suo nuovo singolo Bandana supera Sangiovanni e va in top 3 in pochissime ore, ma non è finita qui: Luca D'Alessio ha firmato un contratto discografico con la Sony Music Italy che ha anche annunciato la sua entrata in squadra con un post sui social: "Siamo felici di accompagnare Luca D'Alessio in questa avventura, benvenuto in famiglia. 'Bandana' il suo nuovo singolo fuori ovunque, correte ad ascoltarlo!"
Leggi anche: Ballando con le Stelle, Milly Carlucci lo ha sostituito: "Lui è un amico fedele"